Categorie

Daniela Preite

Collana: Varia. Economia
Anno edizione: 2007
Pagine: X-116 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788820044282

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    mario

    09/01/2009 12.26.49

    Lo letto in un paio d'ore, per rilassarmi nei giorni prenatalizi... forse la cosa che stupisce maggiormente è la semplicità della storia che diventa di facile trasposizione con il proprio cammino... Un po meno positive la tentissime pagine finali di ringraziamenti... un po stancanti!!!

  • User Icon

    mar

    04/10/2008 19.10.22

    Questo libro mi ha aiutato tantissimo a capire quali sono i miei reali desideri! Lo CONSIGLIO vivamente, perchè ci aiuta a vivere meglio... a differenza di altri libri che parlano del niente! E' una fiaba per tutti con una bellissima morale: solo realizzando i desideri autentici si può essere felici. Condivido pienamente!!! Andate a vedere anche il sito dell'autrice.

  • User Icon

    Paolo

    16/03/2008 01.47.45

    Vi siete mai chiesti come realizzare i vostri desideri? Oppure non sapete da dove iniziare per individuarli? Il bilancio dei desideri è una splendida fiaba per tutti che aiuta a capire come identificare i propri desideri, quelli "veri", autentici, cioè che ci appartengono. Daniela Preite con un linguaggio semplice, ma incisivo, ha centrato l'obiettivo. Si inizia a leggere e non si smette più! E' un libro che si legge velocemente. Vale davvero la pena. E' il migliore che abbia letto in questo settore! Vi consiglio anche di visitare il sito dell'autrice. La storia della sua vita mi ha colpito molto. Paolo

  • User Icon

    Nara Adinolfi

    29/10/2007 12.08.56

    Una bella fiaba per adulti che, come ogni fiaba che si rispetti, contiene una morale. Spendiamo la nostra vita affannandoci a raggiungere determinati traguardi, a spendere le nostre energie per ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissati, ma poi, una volta raggiunta l' agognata meta, possiamo davvero dire di essere realizzati? Oppure ci siamo limitati a seguire quello che ci avevano detto essere importante (e col tempo ce ne siamo anche convinti)? Solo abbandonando i condizionamenti e imparando a guardarci dentro con uno sguardo sincero, possiamo riuscire a realizzare noi stessi. Sembra un percorso faticoso e difficile ed è proprio qui la straordinarietà di questa breve fiaba: Daniela Preite ci spiega con una semplicità disarmante tutti i passaggi necessari per riuscire a guardarci dentro e capire i nostri più veri bisogni, i nostri più autentici desideri così da imparare a percorrere nuove strade ed essere davvero felici!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione