L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro. Quasi.
Un bell'album con canzoni belle "pesanti" ("Breakerfall", "Grievance"), altre leggere e delicate ("Light Years", "Nothing as it Seems"). Forse le ultime quattro tracce sottotono, ma comunque parliamo sempre dei PJ che non si discutono, si amano. :-)
Binaural è il quinto album dei Pearl Jam: siamo nel 2000 e oramai gli echi del grunge sono solo un ricordo, la band di Seattle si è emancipata da quel tipo di suono e ha già prodotto un disco abbastanza 'radiofonico' come Yield, del 1998. Non sorprendono affatto quindi tentativi di scalare le classifiche come Nothing as it seems, singolo trainante di questo disco, o Light years (altro singolo, non per caso), ma la purezza del sound rock basso-chitarra-batteria del quintetto, va riconosciuto, è rimasta intatta. Lo dimostrano capitoli come la prima traccia Breakerfall o Gods' dice, immediatamente dopo in scaletta, a dar vita un'apertura di album eccellente per muscoli e adrenalina. Le ballate sono però il pezzo forte di Binaural: si ascoltino Of the girl, Thin air e soprattutto quella Soon forget che, nel pre-finale, ci consegna un Eddie Vedder intimista solo voce e ukulele (!), strumento che diverrà presto un suo marchio di fabbrica. Binaural è un buon disco di transizione fra la rabbia giovanile e la piena maturità di una band che, comunque, già in questo momento non deve più dimostrare nulla a nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore