L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo parte bene come un noir fosco e torbido, con spunti intriganti, un po' disturbante ma ci sta. Poi però si perde e non mantiene le attese: gli elementi disturbanti eccedono (come i dettagli fisici sugli usi e abusi di droghe pesanti o l'agonia per cancro delle due madri) fino a sfiorare lo splatter, provocare un certo disgusto e soprattutto velare la storia. La storia stessa, specialmente nel finale (che per un noir è fondamentale) si perde tra i fumi della droga e visioni mescaliniche per cui tutto è possibile e nulla è certo se sia realtà o immaginazione, Il risultato è che, dopo aver sollecitato l'interesse anche un po' morboso del lettore su eventi criminosi del passato e del presente, non si capisce neanche del tutto come va a finire, come stanno i fatti e che fine facciano alcuni personaggi. Lo stile continuamente mutante tra personaggio narrante e narrazione in prima, seconda e terza persona, con frasi tronche e sospese nel nulla e addirittura con un'impaginazione a colonne variabili mi sembra artificioso e contribuisce ad innalzare una nebbia fumogena sulla storia, Perplesso
Credo di aver " bestemmiato" per quasi tutta la lunghezza del libro, chiedendomi perchè stessi continuando a leggerlo e che cosa mi volesse dire l'autore. credo che non sia assolutamente un libro per tutti e che bisogna assolutamente essere preparati ad affrontare una tale lettua. mi dispiace che il libro venga presentato in modo da apparive avvincente con associazioni a grandi della letteratura. E' un libro che sicuramente ti lascia una gran bella cicatrice nell'animo e fa molto riflettere sulla vita tanto da farti perdonare questa eccessiva prolissità. E' sicuramente un libro importante e a mio umile parere inassociabile a correnti o autori, potremmo dire "unico". Se lo consiglio? Si , ma preparatevi a resistere fino alla fine.
Non condivido tutto l'entusiasmo per lo stile del racconto, per i suoi salti temporali e spaziali. Non condivido nemmeno i suoi salti psichici alterati. Non condivido i commenti in quarta di copertina, scritti evidentemente con l'unico scopo di far vendere il libro. Ciò che mi è piaciuta di più è la "Nota del Traduttore" (l'ultima pagina) a cui va tutta la mia ammirazione per il duro lavoro di traduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore