L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi ha amato "DI guerra, di noi" , "Boom" è imperdibile perché continuano le vicende di Ricciotti e della sua famiglia. Anche se alcune parti sulla ricostruzione storica sono un po' pesanti, è l' amicizia tra Candidi e Iosifo che tiene banco, fino alla fine. Leggetelo!
Non conoscevo l'autore e avevo voglia di leggere una saga familiare ambientata in quel interessantissimo periodo storico ma ne sono rimasto molto deluso. Non me ne voglia Marcello Domini ma la mia opinione è che la storia è debole e la narrazione è banale: Inoltre cl'autore ha fatto un errore per me imperdonabile perchè il film "L'Audace Colpo dei Soliti Ignoti" di Nanni Loy è del 1059 mentre "I Soliti Ignoti" del grande Mario Monicelli è del 1958
Romanzo che rappresenta il sequel di DI GUERRA E DI NOI, col protagonista Ricciotti Chiusoli a farla da padrone. Per quanto lineare, assai leggibile e non privo, al solito, di ironia, questo libro è inferiore rispetto all'opera prima, poichè le vicende narrate hanno meno freschezza di quelle che si dipanavano tra la prima e la seconda guerra mondiale. Gli stessi personaggi che fanno la loro comparsa per la prima volta sono meno credibili nella Bologna del boom economico. In più, probabilmente, l'autore avrebbe dovuto più stringatamente trattare le vicende di Candido nell'ultima parte del libro, quelle che riguardano la sua temporanea adesione alle forze speciali dei carabinieri. Troppo scoppiettante cameratismo maschile, ma poco credibile. Comunque, libro godibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore