L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla copertina è rappresentata una quercia e leggendo si scopre come proprio una quercia è in un certo qual modo coinvolta nelle vicende narrate nel libro. La prosa è molto poetica per una storia quasi dal sapore di fiaba moderna, molto triste e malinconica. L'autore ha scelto di usare un periodare piuttosto lungo, che conferisce un sentore di "antichità" alla narrazione. Consiglio la lettura.
La scrittura di Marone è allo stesso tempo leggera e profonda, semplice e aulica. A tratti poetica, arriva alle corde dell'anima. Il romanzo è la storia di Mattueccia, una vita da partigiana a combattere contro tutto, che si ritira in un bosco, misterioso e favolistico. Ritornerà a far visita al paese, nella società, solo per il funerale della sua migliore amica. Una storia che tratta i temi della violenza degli uomini (dei Nazzisti durante la guerra), della fuga dal mondo, della vita in solitudine, ma che apre gli occhi del cuore a vedere nella natura una vita di comunione di cui gli uomini hanno perso la memoria e per questo non la capiscono ne condividono. Matteuccia tornerà nel suo bosco perché là c'è la sua vita, quella vera, quella delle cose che contano e che restano per sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore