A Brand New Me. Aretha Franklin with the Royal Philharmonic Orchestra

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Atlantic
Data di pubblicazione: 10 novembre 2017
  • EAN: 0081227942373
Salvato in 4 liste dei desideri
L’etichetta Rhino festeggia i cinquant’anni dallo storico contratto con Aretha Franklin, dando l’opportunità di ascoltare i suoi classici master Atantic come non si sono mai ascoltati prima.
A Brand New Me: Aretha Franklin With The Royal Philharmonic Orchestra propone le tracce vocali di alcune delle più emblematiche canzoni della regina del soul, su nuovi arrangiamenti eseguiti dalla Royal Philarmonic Orchestra agli Abbey Road Studios di Londra. Le nuove parti di backing vocal sono state dirette da Patti Austin, vincitrice di un Grammy® nel 2008.
Il risultato è un altro disco senza tempo che mantiene il potere del soul, del groove e del gospel del venerato talento della Franklin.
L’album è stato prodotto da Nick Patrick e Don Reedman, le menti fautrici del successo mondiale di If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra, che recentemente ha toccato i primi posti delle classifiche di molti paesi vendendo più di un milione e mezzo di copie.
Disco 1
1
Think
2
Don’t Play That Song (You Lied)
3
I Say A Little Prayer
4
Until You Come Back To Me (That’s What I’m Gonna Do)
5
A Brand New Me
6
A Natural Woman (You Make Me Feel Like)
7
Angel
8
Border Song (Holy Moses)
9
Let It Be
10
People Get Ready
11
Oh Me Oh My (I’m A Fool For You Baby)
12
You’re All I Need To Get By
13
Son Of A Preacher Man
14
Respect
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Aretha Franklin Cover

    Cantante statunitense, la più originale esponente femminile di rhythm and blues e soul. Iniziò a cantare all'età di undici anni nel coro della chiesa del padre, predicatore battista, assorbendo influenze gospel che ha via via attenuato nella successiva evoluzione. Si accompagna spesso al pianoforte. Fra i successi: I never loved a man. Approfondisci
  • Royal Philharmonic Orchestra Cover

    Orchestra londinese costituita nel 1946 da Thomas Beecham e inizialmente annessa alla Royal Philharmonic Society. Già negli anni '50 acquistò una solida fama con la partecipazione ai festival di Edimburgo e Glyndebourne e con una copiosa produzione discografica. Alla scomparsa di Beecham (1961), la direzione musicale passò a R. Kempe, che consolidò il prestigio internazionale del complesso, trasformatosi intanto in organismo gestito direttamente dai suoi componenti. A Kempe succedettero come direttori stabili A. Dorati (1975-78), Walter Weller (1989-85), A. Previn (1985-91); dal 1987 il direttore artistico è V. Askenazij. Approfondisci
Note legali