L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
«La pila dei libri che devo leggere è sempre altissima, ma un romanzo di Michael Robotham va automaticamente in cima. Il suo nuovo libro è Brava ragazza, cattiva ragazza, e non si riesce a metterlo giù.» – Stephen King
«Amo i libri di questo signore. Provate a leggere questo e capirete perché.» – Lee Child
«"Brava ragazza, cattiva ragazza" è una lettura avvincente e angosciante. Non riuscirete staccare gli occhi dalle pagine.» – Karin Slaughter
«Michael Robotham è un vero affare.» – David Baldacci
«Una rete intricata che viene sciolta con un tocco da maestro.» – Financial Times
«Eccezionale. Robotham è un maestro nel creare trame avvincenti ed è al massimo della forma. I lettori vorranno saperne di più sui suoi nuovi, complessi personaggi.» – Kirkus Reviews - starred review
Una ragazza viene trovata, nascosta in una stanza segreta, all’indomani di un terribile delitto avvenuto a pochi metri da lei. Sporca e affamata, si rifiuta di dire il suo nome, la sua età, da dove viene. Forse ha dodici anni, forse quindici. Sei anni dopo, ancora non identificata, vive in un orfanotrofio con un nuovo nome, Evie Cormac. Quando avvia una causa in tribunale per rivendicare la sua indipendenza perché adulta, lo psicologo forense Cyrus Haven deve determinare se Evie è pronta per essere libera. Ma lei è diversa da chiunque abbia mai incontrato: affascinante e pericolosa in egual misura; Evie capisce subito quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità. Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio artistico del liceo, Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma mentre Cyrus indaga, emerge una vita segreta. Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Che prezzo pagherà per la verità?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti i personaggi hanno un passato cupo e torbido alle spalle e ben si destreggia l’autore a svelare e celare i dettagli, portando il lettore su piste che poi vanno a finire su un binario morto. Al centro della trama c’è il rapporto fra uno psicologo e una ragazzina che gli viene data in affido che si fa più solido soprattutto a causa di spaventosi traumi subiti da entrambi nell’infanzia: si comprenderanno, sviluppando una sorta di protezione reciproca e una cauta forma di affetto. I due in verità ricordano Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander della trilogia Millennium: chissà se Robotham ci ha pensato o se si tratta di casuali somiglianze. Comunque il thriller prende, articolato sulle due voci alternate, sapientemente bilanciato fra discorsi diretti e parti narrative: decisamente consigliato.
davvero una gran bella scoperta questo autore, lettura molto piacevole ed interessante per l'argomento .
Bello: ben scritto e con personaggi ben delineati, anche se alcuni veramente molto, troppo incasinati e con forti turbe psicologiche. Non ci sono grandi colpi di scena ma si legge bene. Non do il massimo dei voti perché lascia aperta la "faccenda Evie".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore