L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire, per onestà, che ho faticato un pò per terminare la lettura di questo libro, pur scritto molto bene. Non tanto per le 550 pagine di cui si compone, che comunque non sono poche. La storia fa perno intorno alla figura della signorina Pettigrew, alla sua vita, alle sue sfortune, ai suoi aspetti più stravaganti. Come pure stravaganti sono gli episodi e i personaggi che si muovono nel palcoscenico di questa piccola cittadina statunitense. Ma l'impressione che ho avuto è che in ognuno degli episodi raccontati l'A. abbia voluto cercare l'effetto, il risvolto bizzarro e singolare. E' questa uniformità di tono e, mi sia concesso, questa "insincerità" di fondo che ho faticato ad accettare. Il paragone mi viene con la musica: in questo libro mancano le pause. Comunque è da leggere.
Non ha pretese di alta letteratura, certo, ma quando si sta una settimana sotto l'ombrellone e si "ascoltano" i pettegolezzi di Neely, la cittadina che fa da contorno alla storia,non si può che lasciarsi andare ai ritmi a volte lenti, a volte "svalangati", dei personaggi che popolano le estrapolazioni più ardite del "sentito dire". Mi è piaciuto molto e, sotto un altro ombrellone, in un'altra estate, sicuramente leggerò ancora Thomas Reid Pearson.
Mi e' sembrato di leggere un racconto di Fannie Flagg, stessa ambientazione e personaggi deliziosamente strambi.E' stata una lettura piacevole e simpatica. L'unica pecca e' che si dilunga troppo su certe situazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore