L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come 'Malinverno' (libro stupendo) anche questo libro descrive in modo magnifico, sottile, poetico e lieve le vite, gli intrecci dei sentimenti, lo scorrere dei pensieri, dei personaggi che vivono nel paesino di Girifalco. Osservatore delicato e rispettoso è il postino del paese, che nel suo vivere volutamente solitario, cerca di entrare negli animi dei suoi compaesani, consapevole in questo modo di percorrere il tortuoso sentiero che conduce anche al suo animo. Una perla...rara!
Un piccolo e inaspettato gioiello, di uno dei migliori autori contemporanei italiani. Il postino di Girifalco è un messaggero sui generis, che tenta di raddrizzare il corso degli eventi o di mitigare il dolore in alcuni cuori. Cammina su e giù per le piccole strade del suo paese (descritto magnificamente con il linguaggio popolare che deve avere, in cui colori, odori e sapori sono quasi tangibili) e intanto riflette sul senso della vita, la sua in primis ma anche quella delle persone che lo circondano, di cui egli spia delicatamente gli attimi e le reazioni. Non è un romanzo, ma una occasione per riflettere sulla caducità della vita, sulla preziosità della morte e sul senso del proprio andare.
Racconto originale, un solitario postino dedica la sua vita a intercettare le lettere degli ignari concittadini intervenendo all'occorrenza nelle loro vite, ma solo a fin di bene. Veniamo a scoprire i segreti di questo piccolo paese della Calabria e anche della vita di questo strano personaggio. La scrittura è leggera e fluida, ma bisogna attendere la fine del romanzo per dare un senso a ciò che si legge
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore