L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,13 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando, nel 1998, i Gomez si rivelarono con l'album di debutto Bring it on, ci fu di che stropicciarsi gli occhi (e, metaforicamente parlando, le orecchie): l'esordio del quintetto di Southport è stato nel segno della tradizione e al contempo dell'innovazione, unendo sonorità classiche (blues, rock, country e perfino qualcosa di latinoamericano) con suoni virati all'elettronica meno invadente, quella capace di servire la musica suonata dal vivo e non di rimpiazzarla. Già la prima traccia Get miles svela una band dalla voce indimenticabile (la carta vetrata nell'ugola di Ben Ottewell) e dall'approccio sonoro complesso, stratificato, che non dimentica comunque di offrire la semplicità di un ritornello orecchiabile. Allo stesso modo colpiscono canzoni come Get myself arrested, dall'incedere trascinante, Tijuana Lady, morbida e al contempo pensosa, e Bubble gum years, con i suoi cori soffusi e quell'atmosfera onirica, sospesa. Ma soprattutto questo album va ricordato - e posseduto - per quel singolo dirompente che è (stato e tuttora è) 78 stone wobbles, ancora oggi ritenuto la vetta della pur vasta produzione della band.
Ecco il mio parere: SPLENDIDO!!! Se non riuscite più da tanto tempo come me a trovare dischi di musica leggera coinvolgenti, consiglio caldamente di ascoltare i Gomez (da Liverpool...). Da molti anni ormai non esce un loro nuovo album, ma nel frattempo penso che tutta la loro discografia valga la pena di approfondire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore