L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edgar, 12 anni, convalescente portato dalla madre per riprendersi in una elegante località di villeggiatura, frequentata dal bel mondo viennese. Nell’hotel che li ospita incombe la presenza di un giovane spregiudicato barone’ tombeur de femmes’, che subito adocchia la mamma di Edgar e fa in modo di conquistarla guadagnandosi la fiducia e l’amicizia del bambino. Edgar inizialmente rimane affascinato da quest’uomo , un adulto così importante che si interessa a lui, che promette di regalargli un cagnolino e che sa incantare raccontando esilaranti storie di caccia grossa. Anche la madre subisce il fascino del barone e fra i due inizia una tresca che inevitabilmente porta progressivamente ad escludere Edgar dai loro incontri, sempre più frequenti e intimi. Ma Edgar non è uno sciocco e capisce l’inganno: non è più il bambino ingenuo e obbediente che ritenevano la madre e quell’ infido pretendente. Le pulsioni adolescenziali incombono e lo portano ad una violenta ribellione nei confronti del barone – falso amico traditore – e della stessa madre, anche lei complice del tradimento e da lui considerata vittima ignara di quel poco di buono. Dopo una lite violenta con il barone e con la madre Edgar fugge disperato da quell’ hotel e in treno arriva a Baden, nella villa della cara nonna, dove verrà accolto con amore e riguardo. Da lì a poco arrivano la madre, distrutta dal dolore per il figlio fuggito e il severo padre che indagherà sul perché di quella assurda fuga. Edgar sa ormai affrontare ‘da grande’ l’interrogatorio del padre: basta uno sguardo e un gesto benevolo, implorante e complice della madre e l’intesa fra i due è recuperata: Edgar avrà la forza di mentire al padre e non svelerà il ‘bruciante segreto’ di quella orribile avventura. Il solito splendido Zweig, in un racconto insolito coinvolgente, che fa emergere prepotentemente i dubbi, i conflitti, gli errori e le delusioni di un adolescente.
Zweig è un maestro dell'animo umano.grande
sempre un piacere leggere Zweig
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore