L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
Un saluto per titolo. Nella trasmissione televisiva, lo Spettatore assiste ad una lezione, magari si identifica con gli studenti, rievoca l’esperienza di apprezzare, dalla prospettiva di un banco di scuola, un insegnante di spessore che affascina e sa esercitare l’arte della maieutica. Così, con gli alunni, saluta: “Buongiorno, Professore”. Nel libro, invece, gli studenti restano in secondo piano. L’Autore si rivolge più direttamente a chi legge rendendolo suo complice. Pertanto, il Lettore affianca l’insegnante: viene coinvolto nel progetto di restituire all’ora di religione la stessa dignità di un’ora di Scienze, di Lettere, di Arte. Condivide la profondità delle tematiche e indaga il mistero della relazione di amore tra le Persone della Trinità, dell’Uomo con Dio e dell’Uomo con il prossimo… Ripercorre l’impegno e la responsabilità di un Insegnante che si dispone ad affrontare le domande e le risposte di alunni, e accetta perfino di sconvolgere la scaletta della lezione. Ora, risucchiato nella prospettiva della cattedra, chi legge “si prepara” con Andrea Monda alle lezioni del giorno dopo. E a rispondere, con lui: “Buongiorno, ragazzi!”.
Recensioni
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore