Il buono, il brutto e il cattivo (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sergio Leone
Paese: Italia; Spagna
Anno: 1966
Supporto: DVD
Salvato in 32 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,90 €)

La quintessenza del genere Spaghetti Western e dello stile inconfondibile di Sergio Leone

Mentre divampa la guerra di Secessione, il Biondo, Tuco e Sentenza, tre individui poco raccomandabili, si mettono controvolgia in società per trovare un tesoro in monete d'oro, nascosto in una tomba. Due di loro conoscono parte del segreto per trovare il luogo che si trova oltre le linee nemiche, il terzo è senza scrupoli e può risultare utile nell'impresa. L'accordo è difficile da mantenere: la caccia viene fatta dai tre separatamente, ma sorvegliandosi a vicenda, fino allo scontro decisivo nel cimitero.
5
13
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Laura

    30/07/2020 08:12:53

    il più divertente della trilogia del dollaro,la più bella colonna sonora di Ennio Morricone

  • User Icon

    Ste

    11/07/2020 10:19:44

    Da vedere e rivedere perchè non stanza mai. Personalmente il mio preferito della 'trilogia del dollaro', sia per trama che per colonna sonora. Da vedere e rivedere!

  • User Icon

    Fabio

    21/05/2020 16:23:06

    Uno dei Spaghetti Western più belli della storia, ma lo considero uno dei film western più belli in assoluto di tutti i tempi. Tutta la trilogia del dollaro è strepitosa, questo però ha una verve in più di avventura e comicità, tiene un ritmo molto alto e cosa importantissima, fa parte di quei rari film che non stancano mai di vedere. Grazie Sergio per averci regalato tante meraviglie.

  • User Icon

    Mario

    25/09/2019 18:34:30

    Forse il film che ho rivisto più volte in vita mia. Epica pura, più di tre ore che scorrono lisce come l'olio ogni volta che ripeto la visione. Colonna sonora ovviamente mostruosa.

  • User Icon

    Lario

    23/09/2019 16:50:07

    Leone ripropone il cliché dell'uomo senza nome interpretato da Clint Eastwood, ma lo rende più ambiguo, a metà strada tra il cacciatore di taglie e il giustiziere. Affiancano Eastwood, nella parte dei protagonisti, Lee Van Cleef (anch'egli reduce da Per qualche dollaro in più, qui però in un ruolo molto diverso) ed Eli Wallach. Si segnala anche la partecipazione di Aldo Giuffré nelle vesti di un capitano dell'esercito unionista.

  • User Icon

    Simone

    21/09/2019 12:48:38

    Quando gli italiani insegnavano agli americani a fare i film western. Capolavoro assoluto, cast fantastico, Un Sergio Leone alla regia non si smentisce mai

  • User Icon

    Giacomo

    20/09/2019 09:43:33

    Cosa sarebbe il cinema senza il buono il brutto è il cattivo!!! Sono un amante del genere, lo guardò almeno 4/5 volte all’anno!

  • User Icon

    Leonardo

    19/09/2019 16:48:56

    Non c'è molto da dire. Capolavoro assoluto, Tarantino lo definisce il più bel film mai girato. Atmosfera irripetibile, dialoghi talmente belli da sognarli di notte, musiche divine del maestro Morricone. Se non l'avete visto, guardatelo, assolutamente.

  • User Icon

    Simone

    16/04/2019 11:10:20

    Un capolavoro del genere, recitazioni e dialoghi eccezionali. Chi ama il western non può perderselo

  • User Icon

    Alvaro

    13/04/2019 15:01:24

    ASPETTA ASPETTA HO VOLUTO COMPERARE LA VERSIONE RECENTEMENTE RIMASTERIZZATA HO ANCORA LA '' MUSICHETTA ' CHE MI FRULLA NELLA TESTA, I SUOI 3 CAPOLAVORI, VALE MOLTO LA MUSICA A DISTANZA LUNGA, RICORDATE FILM CLASSICO DA VEDERE AL CINEMA ALL'APERTO ORAMAI STORICO BELLISSIMO E ANCORA BELLISSIMO DA VEDERE E RIVEDERE, CHISSA', QUALCUNO è RIUSCITO A CONTARE QUANTI SIGARI HA ACCESSO EASTWOOD ?

  • User Icon

    fabrizio

    18/09/2018 05:02:45

    epico e meraviglioso. 3 sbandati di lusso guidati da un bel regista ,alla ricerca del frutto di una rapina, danno vita ad uno dei migliori film western mai girati. Freddo ,determinato ,secco come il sole che illumina costantemente le scene. Ogni passo seguito dalla musica di Morricone ..........L'estasi dell'oro....Il triello.......dialoghi essenziali ed indelebili ,rimasti nella memoria del cinema , potrei scriverne per ore . DA AVERE

  • User Icon

    Marco

    17/09/2018 20:36:21

    Probabilmente è il film western più bello della storia del cinema. Leone migliora i due precedenti lavori usando come sfondo la guerra di secessione americana. In questo contesto i tre protagonisti non lottano per la gloria, ma per i soldi. Viene così rovesciato la visione classica dei western americani. Musica spettacolare. La scena finale è entrata nella storia del cinema ed ha influenzato i più grandi registi contemporanei. La versione e quella restaurata, in una confezione semplice senza molti contenuti extra.

  • User Icon

    n.d.

    28/01/2018 18:58:14

    Western classico con un cast eccezzionale.\nLa firma di Sergio Leone è una garanzia. La scena finale è entrata a pieno titolo nella storia del cinema.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 161 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Clint Eastwood Cover

    È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello. Approfondisci
  • Eli Wallach Cover

    Attore statunitense. Debutta nel teatro all'età di trent'anni, assumendo presto parti di rilievo nell'American Repertory Theatre. Grazie a una recitazione severa ed estremamente espressiva, ottiene un grande successo in La rosa tatuata (1951) di T. Williams e Il rinoceronte (1961) di E. Ionesco. Significative anche le sue apparizioni al cinema, dove si rivela attore-caratterista dalla maschera incisiva e di grande temperamento: Baby Doll (1956) di E. Kazan, I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Gli spostati (1961) di J. Huston e Lord Jim (1965) di R. Brooks. Dopo aver fornito la sua migliore interpretazione in Il buono, il brutto, il cattivo (1966) di S. Leone, conferma le sue qualità di interprete in L'oro dei McKenna (1970) di J. Lee Thompson, Il romanzo di un ladro di cavalli (1971) di... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali