L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (1)
Premi
Oscar 2020 - Migliore attore non protagonista
Oscar 2020 - Miglior Scenografia
Trama interessante, ben sviluppato. Peccato che non sia proprio il mio genere preferito.
Trantino o si ama o si odia.... e in questo film c'è tutto il brand made Tarantino: i suoi attori con cui collabora in tutti i film, camei importanti, citazioni e omaggi sparsi, colonna sonora da intenditore, foot fetish e dark humor. Sicuramente non per tutti ma straconsigliato ai fans.
Un Tarantino atipico per quasi tutta la durata del film, un sorta di rappresentazione romanzata sulla Hollywood degli anni 50 e, parallelamente, è anche un po' la biografia "culturale" del regista. Ottima prova degli attori, in primis Brad Pitt facilitato anche dal fatto che il suo personaggio è il tipico eroe tarantiniano.
Recensioni
Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia
Trama
Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore