L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La caduta della casa degli Usher di Edgar Allan Poe è uno dei racconti probabilmente più riusciti per quanto riguarda la capacità di sondare l’animo umano e di far emergere tutte le paure sia di chi vive la storia e, ahimè, di chi legge. Perciò preparatevi a una lettura al di fuori dal comune. Una lettura che probabilmente vi si insinuerà dentro e vi stringerà il petto facendovi credere di stare per perdere il vostro cuore. Sì, paura. È di quella che si tratta. Lo scopo di Poe è questo: terrorizzare lentamente con una tale inquietudine che all’inizio sembra sospesa esattamente come le nubi che avvolgono la dimora degli Usher. E, allora, entrate, in questo labirinto fatto di sogni e di incubi. Di speranze e di delusioni. – "In questo luogo di malinconia mi ero proposto di passare alcune settimane." L’io narrante anonimo, forse lo stesso Poe, riceve una lettera da un suo vecchio amico d’infanzia, Roderick Usher. Va a casa sua e lo trova completamente cambiato. Scopre che vive con la sorella Melinda e che entrambi sono gli ultimi rimasti di una famiglia antichissima. La bellezza di questa storia e dei disegni realizzati da Antonello Silverini, è l’introspezione psicologica che sta dietro a tutta l’impalcatura narrativa. È una storia di interiorizzazioni e di sentimenti macabri e gotici che albergano nell’animo dei personaggi e che si manifestano attraverso una sorta di personificazione con la casa. – "Il pallore sepolcrale della sua pelle e il luccichio dell'occhio mi colpirono sopra ogni altra cosa e mi fecero paura." La vera protagonista. Proprio quella casa che nella nostra comprensione generale, significa il luogo più sicuro, quello in cui tornare, il luogo familiare e in cui sentirsi amati. Beh, in questo racconto la casa diventa lo specchio di ciò che siamo dentro, o è il contrario?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore