L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Da milanista cresciuto nell'epopea del Milan di Sacchi non potevo non leggerlo e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, tanti aneddoti che conoscevo, ma sono stati approfnditi ulteriormente. Da leggere!!!
Una delusione! Tutto il libro continue ripetizioni sul calcio totale, prima viene il pallone poi il compagno poi l'avversario...inesattezze nelle date degli eventi ed errori (su USA 94 si descrive il gol di Baggio come quello del pareggio mentre fini'1-0, si dice che passammo il turno ai danni della Russia nel ns. girone e non è vero...) e non riesce ad emozionare come vorrebbe. Do'una stella per i meriti calcistici, quelli si memorabili.
Arrigo Sacchi ha cambiato il calcio italiano capovolgendo la mentalita' dalla difesa e il contropiede al pressing e possesso di palla finalizzati all'attacco, dal subire il gioco degli altri ad imporlo. Con tutti gli errori che ha pur fatto in carriera, Sacchi rimane un allenatore tra i piu' importanti della storia. Come personaggio non mi e' mai piaciuto per la spocchia e l'assoluta mancanza di umilta', ma ho comprato il libro perche' volevo scoprire i segreti del suo calcio. Immaginavo un libro almeno parzialmente "tecnico" con spiegazioni sui movimenti che i giocatori dovevano fare, sulle modalita' di allenamento, eccetera. Invece c'e' solo fuffa (mentalita' vincente, dedizione, giocare bene, giocare insieme, attaccare, pressare) senza nessuno spunto per pensare. Sacchi non ha studiato troppo, quindi si e' giustamente avvalso di uno scrittore professionista, tale Guido Conti. Uno scrittore in genere scrive bene: evita le ripetizioni, segue un filo logico, sceglie gli aggettivi adeguati; ecco, in questo libro non troverete niente di tutto questo. E' un libro scritto veramente con i piedi, dove abbondano le ripetizioni e le frasi appiccicate li' quando non c'entrano una cippa. Parecchia colpa va' data anche all'editor che in una Casa come la Mondadori non dovrebbe cadere in questa superficialita'. Voto 2 invece che 1 per stima verso quello che Sacchi ha significato per il calcio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore