L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se ancora non avete visto questo film, e pensate di acquistarlo perché le dame in copertina vi fanno sognare qualche giocherellino erotico, allora non compratelo. La regista, Mirca Viola, racconta un'Italia alla deriva, soffocata dalla morsa della crisi economica. Stringe il quadro sul ritratto di un gruppo di giovani donne alle prese con la conquista di una maturità impossibile da ottenere: la precarietà di Alice, Rossella, Martina e Gilda investe, infatti, sia la sfera lavorativa che quella della realizzazione personale. In una Torino fredda, le 4 ragazze si muovono tra assunzioni impossibili e un universo maschile spaventoso: se il migliore del catalogo è il meccanico (Marco) comunque incapace di accettare il lavoro che la fidanzata Gilda fa soltanto per poterlo aiutare economicamente, gli altri sono uomini bugiardi, grotteschi e malati; macchiette (si pensi al funzionario televisivo omosessuale con tanto di chihuahua al seguito) o poco dettagliati, come ad esempio il tuolo interpretato da Cocci. Con una coinvolgente progressione drammaturgica, specialmente nell'evoluzione di Alice, ben interpretata da Antonia Liskova, la sceneggiatura non dimentica mai di riflettere sul diritto al lavoro, incupendo gradualmente i toni per arrivare ad un finale in cui a pagare il prezzo maggiore è Gilda, la più insicura e indifesa. Sul versante esplicitamente sessuale, elemento non da poco per una pellicola che tratta un argomento del genere, la regista dà una botta al cerchio e una alla botte, concedendo qualcosa in più, ma senza entrare nel vivo delle situazioni vissute dalle ragazze: certamente non basta mostrare gli ambienti, che siano bagni o stanze fatiscenti, da cui i clienti si interfacciano con loro. Giustamente al femminile, Cam Girl non è un film predicatorio, ma sommessamente giudicante; un po' troppo piagnucoloso per colpire davvero nel segno riguardo ad un tema di bruciante attualità. La trama riserva troppe pause e tagli per garantire più fluidità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tema di bruciante attualità affrontato con una coinvolgente progressione drammaturgica
Trama
Naufragato il sogno di un impiego nell'agenzia pubblicitaria in cui ha fatto uno stage, la copywriter Alice decide di fronteggiare la precarietà della propria situazione allestendo un'agenzia di cam-girl insieme alle amiche Rossella, Martina e Gilda. Dopo aver superato le problematiche relative all'avvio dell'attività, il progetto di Cam Together sembra andare a gonfie vele grazie a una nutrita squadra di ragazze e all'equa gestione dei profitti voluta da Alice. Tra situazioni famigliari delicate e bizzarri clienti, la vita delle quattro protagoniste cambierà ancora a causa di un'ulteriore richiesta di denaro necessaria per assicurare la competitività del sito.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore