L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Un autentico gioielb letterario e filosofico, l'opera più celebre di Voltaire, il Candido è un esempio unico di per-fetta congiunzione tra senso dell'ironia, inquietudine me, tafisica e perfezione stilistica. La candida domando «Per-ché esiste il male in questo mondo» ha turbato i pensato-ri di tutti i tempi. Voltaire se la pone, in tutta lo sua attua-lità, nel corso del racconto, senza trovare una risposta de-finitiva, anzi, lasciandoci con il sospetto che questo in realtà non esista affatto. Ma ciò che pare senza dubbio esistere per Voltaire e la forza dell'arguzia, dell'ironia e dell'intelligenza: e se non è sufficiente per trovare solu-zioni, essa costituisce comunque uno dei piaceri più com-piuti dell'umanità. Per Voltaire «lo spirito è una festa offerta al pensiero.: e Candido, prima ancora che un romanzo filosofico, è una di queste feste, una delle pie, riuscite. Francois-Marie Arouet, nato nel 1694, assunse 4 nome di Voltaire. Nei 1718 era già celebre come trage-diografo; conobbe la Bastiglia, l'esilio in Inghilterra, le Cor-ti di Luigi X v e di Federico u; dal 1755 visse in Svizzera; condusse battaglie civili contro l'intolleranza; scrisse opere storiche, poemi epici, libelli polemici, versi d'occasione, pro-se filosofiche e letterarie. Morì il 30 maggio 1778 a Parigi, dopo avervi fatto riti.siin trionfalmente pochi mesi prima. Riccardo Campi si è occupato della filosofia di W. Bene min, cui ha dedicato alcuni saggi; di `ccLiaire ha curato il M violarne II Tempio de! Cose,. e (P scritti (Fire?Ine, -19941. Editore : Newton Collana : Tascabili Economici Newton - 100 pagine 1000 lire Anno : 1994 Rilegatura pagine : Brossura - 19x12.5 cm ca. - 100 pp Condizioni . Libro da collezione privata. Sembra mai letto, interni ottimi, pagine ingiallite dal tempo, taglio superiore brunito. Non esitate a contattarci per ul
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore