L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo dalla trama complessa (320 pagine nell’edizione tascabile del Corriere della Sera). Nel corso di un'inchiesta su un traffico d'armi, ispezionando una caverna che funge da deposito di ordigni, Montalbano scopre un passaggio che conduce a un'altra grotta dove trova due cadaveri: un ragazzo e una ragazza uccisi cinquant'anni prima. L’amico Gegè gli riferisce che Tanu "u grecu", pluriomicida latitante, vuole consegnarsi alla giustizia. Tanu è un mafioso da sempre ma ora si sente estraneo alla nuova mafia che non rispetta più regole e tradizioni, per cui preferisce morire in galera piuttosto che in un fosso. Però, in occasione di un trasferimento da un carcere a un altro ritenuto più sicuro, due agenti di scorta vengono uccisi e Tanu ferito mortalmente. In punto di morte, Tanu confiderà a Montalbano l'esistenza di un grosso traffico d'armi depositate in una caverna mimetizzata, dove giacciono i cadaveri di due giovani, Mario Cunich ed Elisa Moscato. A fatica Montalbano riesce a ricostruire i tragici eventi.
Penso che questo romanzo sia uno dei più interessanti della serie dedicata a Montalbano, perchè Camilleri in questo libro fa uscire il meglio del commissario. Mi è piaciuto tantissimo! Lo consiglio
Un po deluso da come si è interrotta l'indagine "principale", ma molto originale la storia riferita ad un omicidio di 50 anni fa. Per il resto lo stile dei romanzi con Montalbano non deludono mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore