Categorie

Katherine Webb

Traduttore: M. C. Dallavalle
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2014
Pagine: 415 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804644583

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberta

    30/03/2016 17.11.47

    Una bellissima storia di amore e ossessione che rivive grazie ai ricordi dell'anziana Mitzy in un crescendo di curiosità e colpi di scena. Il finale è stato veramente imprevedibile e mai avrei immaginato un epilogo simile per la storia del pittore Aubrey e della sua famiglia. Molto belle le descrizioni ambientali del Dorset con i cottage immersi nella natura e le bianche scogliere a picco sul mare, e altrettanto evocative quelle del viaggio in Marocco tra deserti sconfinati e palazzi da Mille e una notte. Mitzy, con il suo amore malato, i suoi sensi di colpa e la ricerca continua di affetto è la protagonista assoluta del libro, sia nella versione giovanile che in quella ormai anziana. E anche se all'inizio il suo personaggio è ambiguo e dalla personalità in parte "deviata", alla fine del romanzo non si può che provare pena per lei e per la sua vita triste e solitaria, fatta di perdite e voci di antichi fantasmi.

  • User Icon

    Alessia

    21/02/2016 20.21.28

    Assolutamente bellissimo!! Straconsigliato. Katherine Webb è un'incantatrice, sa ricreare ambienti, tempi passati, personaggi che sembrano reali... ha una prosa eccelsa, dove le (tante) parole hanno tutte un significato, nulla è superfluo e ogni descrizione aggiunge forza alla narrazione. Unico neo, non imputabile alla scrittrice... nella trama hanno svelato il colpo di scena fondamentale, com'è possibile? Ma, nonostante tutto, il libro prende in maniera totale. Spero che pubblichino altre opere di questa bravissima scrittrice, le attendo con impazienza.

  • User Icon

    lauretta

    07/07/2015 13.39.51

    Un bellissimo romanzo, scritto con maestria ormai rara, intriso di eccezionale lirismo. Splendida la caratterizzazione dei personaggi, ricca ed evocativa l'ambientazione della storia. Da un lato una ragazza rozza e selvaggia, che conosce solo l'asprezza delle rocce, il canto e la furia del mare, dall'altro la raffinata famiglia del pittore, che porta con se notizie, immagini e profumi di un mondo al di fuori di ogni sua immaginazione: una miscela esplosiva. Più che una storia d'amore, è la storia di un'ossessione. Anzi, ciascun personaggio ha la sua, ma sono tutte legate tra di esse, come in un gioco di specchi. Una narrazione che trascina il lettore, ammaliandolo con la sua suggestione. Un libro che lascia il sale sulla pelle.

  • User Icon

    Alex

    20/01/2015 09.59.59

    Lento e monotono, praticamente non succede niente e l'unico colpo di scena viene, giustamente, scritto nella trama. Come si può definire una storia d'amore quella raccontata nel libro, mi è poi assolutamente incomprensibile, lui non l'ha mai amata e lei è una ragazzina disturbata, il perchè lo potete facilmente intuire leggendo la trama. Assolutamente sconsigliato!

  • User Icon

    Laura

    02/01/2015 15.06.00

    Mi chiedo come mai solo il commento di Dani....cosa vi siete persi!!! Un libro bellissimo. Io leggo moltissimo, altri generi, perché trovare una storia d'amore che ti tenga incollata alle pagine, al giorno d'oggi, secondo me e' difficile. Ho comprato il libro attratta dal titolo e dall'ambientazione inglese che a me piace tantissimo. Una storia d'amore meravigliosa, un personaggio femminile straordinario, a cui perdoni tutto, anche quello che leggi nel risvolto della copertina.....

  • User Icon

    dani70

    17/12/2014 20.20.34

    E' un onore essere la prima a commentare questo romanzo che, in una parola sola, definirei BELLISSIMO!!! Nonostante questo, ha due difetti: primo, nella copertina interna viene svelato un particolare della storia che avrei preferito scoprire durante la lettura; secondo, il finale è troppo prevedibile. Comunque...questo libro tiene incollati lì...e non si vede l'ora di continuarne la lettura...Io mi sono emozionata ed è una storia che non dimenticherò facilmente...

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione