L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro racconta di una famiglia ricca con un padre finanziere che di fatto fa lo speculatore, ma che si atteggia ad uomo retto che fa sempre la cosa giusta come se la moralità fosse la cosa più importante per un uomo e soprattutto per lui. Poi c'è un altro uomo che cerca di dare al mondo una parvenza di successo e ricchezza, ma che in realtà è sotto ogni punto di vista un perdente. Si conoscono perché i loro due figli si frequentano per un certo periodo. Ci sono poi le mogli, molto diverse, che riusciamo a conoscere bene solo alla fine e che si rivelano essere gli unici personaggi decenti, capaci di prendere in mano la situazione e risolvere i problemi causati dagli uomini. Poi ci sono le vittime, i figli il figlio dello speculatore che non si sente mai all'altezza degli standard morali del padre e annega il disagio nell'alcool, la figlia dell'altro che è dovuta crescere molto in fretta dopo che la madre ha deciso di lasciarli e il suo nuovo ragazzo che ha perso la madre molti anni prima e che vive con lo zio che cerca di fare del suo meglio, ma che non cspisce che non è abbastanza. Purtroppo la vita fa cadere sempre in piedi i ricchi e fa precipitare sempre più in basso i poveri e, in questo caso, la sciocca decisione di un ragazzo porta alla morte di un uomo e tutti gli altri protagonisti devono fare i conti con la propria moralità. Non sempre fare la cosa giusta è la cosa giusta da fare e soprattutto gli adulti dovrebbero sempre vigilare e seguire le vite dei propri figli e non semplicemente scommettere che riescano a farcela, da soli.
Ingredienti: un padre in difficoltà economiche animato da vendetta, una figlia decisa guidata dall’amore, un marito ultraricco spinto dal senso di giustizia, una moglie svagata mossa dall’istinto di protezione verso il figlio. Consigliato: a chi conosce il potere dei soldi nelle vicende umane, a chi ignora la determinazione femminile di fronte alle macchinazioni maschili.
Niente di eccezionale, lettura quasi scontata, personaggi con dinamiche personali verosimili, che ben si rispecchiano nella società attuale rappresentante un modello scadente e privo di qualsiasi compassione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore