Captain Fantastic (DVD)

Regia: Matt Ross
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Li aveva preparati ad affrontare tutto, tranne il mondo reale

«Originale, emozionante, indipendente, ricco di spunti di riflessione»Il Giornale

«Mai utopia fu rappresentata con tanto divertimento»Il Messaggero

«Un gioiello da non perdere»Il Fatto Quotidiano

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Gaetano

    23/09/2018 13:34:02

    "Captain Fantastic" scritto e diretto da Matt Ross è un film del 2016, la storia ruota intorno alla famiglia di Ben Cash che insieme alla moglie decide di vivere con la sua famiglia fuori dal mondo consumista, ritirandosi nei boschi e che cresce i propri figli per essere pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà della vita, li prepara fisicamente e intellettualmente, ma sta realmente facendo la scelta giusta per i ragazzi? Un avvenimento porterà i nostri protagonisti a far ritorno nel mondo da cui si erano allontanati e li metterà a confronto. Una storia tra il drammatico e la commedia pieno di momenti commoventi e riflessivi. A mio parere ottima l’interpretazione dei vari attori, che grazie alla loro espressività rendono credibile il tutto e ti accolgono nella famiglia dei Cash. Un film da guardare e riguardare poiché ogni volta sembrerà essere la prima per le emozioni che suscita.

  • User Icon

    daphneuk

    22/09/2018 01:10:01

    Uno dei miei film preferiti e sicuramente tra i migliori film indipendenti degli ultimi 20 anni. Viggo Mortensen è un padre di famiglia a dir poco atipico che cresce i suoi figli nella natura e lontano dal mondo capitalistico. Tuttavia, un lutto li costringe ad affrontare quel mondo con conseguenze imprevedibili. Per me, un capolavoro che fa riflettere sul ruolo di genitori in un mondo che è diventato un treno in corsa verso direzioni sbagliate (o quantomeno discutibili).

Scrivi una recensione
  • Produzione: Good Films, 2017
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Contenuti: Trailer - Making of