Captain Fantastic (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Matt Ross
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 96 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Li aveva preparati ad affrontare tutto, tranne il mondo reale

«Originale, emozionante, indipendente, ricco di spunti di riflessione»Il Giornale

«Mai utopia fu rappresentata con tanto divertimento»Il Messaggero

«Un gioiello da non perdere»Il Fatto Quotidiano

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.
4,36
di 5
Totale 11
5
6
4
4
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giulia

    17/05/2020 20:18:35

    Storia di un padre vedovo( Viggo Mortens) che cresce i suoi figli lontano dalla società, insegnando loro valori e ideali che il mondo contemporaneo sta perdendo. Ho apprezzato molto il film, sebbene sia stato poco considerato.

  • User Icon

    David

    15/05/2020 11:04:06

    Uno dei miei film preferiti, affronta un tema che mi sta molto a cuore: è ancora possibile creare una famiglia cercando di salvaguardare i figli dall'attuale mondo votato al consumismo e all'apparenza? Le rocambolesche vicende di questa famiglia atipica daranno allo spettatore, forse, una risposta. Davvero un bel film, lo consiglierei.

  • User Icon

    Silvia

    23/04/2020 18:05:48

    Film assolutamente originale e politically incorrect. Un padre e i suoi 7 figli vivono in mezzo alla natura completamente estranei alle regole della società. Bellissimo

  • User Icon

    Giam

    23/04/2020 07:34:50

    Film incredibile,tutti i personaggi sono coesi ed uniti strettamente l'uno con l'altro ,teneri nella loro semplicità e al contempo nella loro complessità.Viva e accesa è l'aspra critica ad un mondo capitalistico e egoista ,fatto di eccessi e maleducazione.Ma Ben,il padre,capisce infine la necessità di stare in una via di mezzo tra i due estremi ,tra la vecchia selvaggia e solitaria vita e la ripudiata vita di città,e la soluzione trovata per me è perfetta,poiché rimane,come giusto,avvinghiata alla natura e alla cultura,seppur avvicinandosi alla civiltà e alla normale Vita di città . La forza del film ,dal mio punto di vista, non è tanto la storia dell'avventura in sé,comunque sicuramente originale e appassionante,quanto il messaggio finale che il film ti trasmette,che non è il messaggio che sembra darti in un primo momento.Ciò che ho colto dal film è un invito alla gentilezza,alla cultura e all'amore rispettoso verso tutti e tutto,un immenso amore familiare ,tra fratelli ,sorelle e genitori,che risalta e esplode in quella finale inquadratura silenziosa sulla famiglia "fantastic",dove lo sguardo di Ben(Mortensen) traspare serenità ,gioia ,amore.Questo film può cambiare qualcosa dentro di te,qualcosa di importante,un film da avere a casa ,da tramandare e da vedere in famiglia. Un film vitale e ,almeno per me e sono sicuro anche per molte altre persone,di profonda ispirazione e aspirazione,ad una vita così ,semplice,fatta di natura ,rispetto ,e amore per gli altri e per la conoscenza. Un saluto

  • User Icon

    Roberto

    23/09/2019 17:51:49

    È davvero possibile vivere completamente al di fuori della civiltà per ritrovare un contatto diretto con la natura e una libertà pressoché assoluta, senza peraltro rinunciare alla cultura? La libertà assoluta ha solo aspetti positivi o comporta un prezzo da pagare? Questo film pone domande importanti in maniera coinvolgente e profonda. Il finale è un po' debole e contraddittorio.

  • User Icon

    franca borsani

    20/09/2019 09:58:50

    storia originale di una famiglia che ha fatto scelte molto anticonformiste. grandissima interpretazione di viggo mortensen, davvero istrionico. il film è per famiglie anche se il messaggio può dover essere mediato, per questo ne consiglio la visione ma in presenza di adulti

  • User Icon

    Debs

    20/09/2019 09:43:14

    Questo film indaga davvero sulla natura umana; fa riflettere, ridere, sorprende e intimidisce un po'. Da vedere assolutamente, c'è molto da imparare

  • User Icon

    Amicus

    28/08/2019 11:52:16

    Steve Zahn è sempre un ottimo attore, capace di entrare in molteplici ruoli; un attore che ho potuto particolarmente apprezzare in Management amore in fuga, film oggi difficile da trovare. Questo Capitan Fantastic però è un film che mi ha lasciato un po' nel dubbio, non tanto per la qualità degli attori o della regia. Lascia davvero dubbiosi riguardo al messaggio che lascia. Sono d'accordo che le religioni organizzate sono quello che sono, ma a che scopo aggredire così platealmente e violentemente? La maggioranza delle persone accetta di buon grado queste religioni organizzate per il semplice motivo che sono l'unica cosa spirituale di cui vanno in cerca, e magari ci vanno poche volte nella vita solo per sposarsi o quando muore qualcuno, poi per la maggior parte del tempo si occupano di altre cose. È la legge della domanda e dell'offerta: vogliono solo questo - gli viene dato questo. E se è questo ciò che vogliono, di certo non sarà utile il comizio violento e aggressivo a far cambiar loro idea. Si cambia idea quando c'è una necessità e una volontà forte che ci smuove. Non sono i comizi e le polemiche teatrali, fatte durante il funerale di una povera donna, a far nascere necessità e volontà forte di cambiamento. Quando il desiderio di cambiare nasce, si tratta di qualcosa di sacro. Frutto di circostanze straordinarie. Insomma, l'alternativa al consumismo che questa famiglia propone, tra furti al supermercato, organi genitali maschili in bella vista, studi e polemiche accanite su autori politici e filosofici, bambini di 5 anni che discettano sulla costituzione americana, ecco, diciamo che tutto ciò non mi ha appassionato. Certo c'è sicuramente qualcosa di buono che questo padre ha insegnato ai figli, ma questa 'alternativa' non la vedo tanto. Bisogna sicuramente percorrere altre strade, piú gioiose, meno polemiche, piú felici se possibile, meno saccenti, piú semplici e sane.

  • User Icon

    Martina

    06/03/2019 17:35:22

    In assoluto il mio film preferito degli Oscar 2017, e uno dei migliori che abbia mai visto: profondo, ironico, alternativo, drammatico. Inoltre una delle migliori performance recitative di Viggo Mortensen!

  • User Icon

    Gaetano

    23/09/2018 13:34:02

    "Captain Fantastic" scritto e diretto da Matt Ross è un film del 2016, la storia ruota intorno alla famiglia di Ben Cash che insieme alla moglie decide di vivere con la sua famiglia fuori dal mondo consumista, ritirandosi nei boschi e che cresce i propri figli per essere pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà della vita, li prepara fisicamente e intellettualmente, ma sta realmente facendo la scelta giusta per i ragazzi? Un avvenimento porterà i nostri protagonisti a far ritorno nel mondo da cui si erano allontanati e li metterà a confronto. Una storia tra il drammatico e la commedia pieno di momenti commoventi e riflessivi. A mio parere ottima l’interpretazione dei vari attori, che grazie alla loro espressività rendono credibile il tutto e ti accolgono nella famiglia dei Cash. Un film da guardare e riguardare poiché ogni volta sembrerà essere la prima per le emozioni che suscita.

  • User Icon

    daphneuk

    22/09/2018 01:10:01

    Uno dei miei film preferiti e sicuramente tra i migliori film indipendenti degli ultimi 20 anni. Viggo Mortensen è un padre di famiglia a dir poco atipico che cresce i suoi figli nella natura e lontano dal mondo capitalistico. Tuttavia, un lutto li costringe ad affrontare quel mondo con conseguenze imprevedibili. Per me, un capolavoro che fa riflettere sul ruolo di genitori in un mondo che è diventato un treno in corsa verso direzioni sbagliate (o quantomeno discutibili).

Vedi tutte le 11 recensioni cliente
  • Produzione: Good Films, 2017
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Contenuti: Trailer - Making of
Note legali