Captain Phillips. Attacco in mare aperto

Captain Phillips

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Captain Phillips
Paese: Stati Uniti
Anno: 2013
Supporto: DVD
Salvato in 16 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 3,74 €)

I due capitani Richard Phillips e Muse si trovano su una rotta di collisione incontrovertibile dopo l'assalto da parte di Muse e dei suoi uomini alla nave disarmata di Phillips al largo della costa Somala. Gli uomini di entrambi gli equipaggi si troveranno alla mercé di forze al di fuori del loro controllo.
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    baldi

    13/05/2020 17:21:22

    Uno dei migliori film del 2013, che può vantare una regia ottima e Tom Hanks bravissimo come sempre. Il tutto farcito da un montaggio perfetto e belle musiche.

  • User Icon

    Max Pax

    21/02/2019 20:14:41

    Che dire? 130 minuti di storia realmente accaduta. Tutto allineato, tutto perfetto, ottimi gli attori dalla star Tom Hanks a scendere, fa calare lo spettatore in una cronaca in diretta da quanto è stato girato bene. Insomma merita 7 ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

  • User Icon

    Daniela

    04/09/2014 17:16:43

    Bellissimo!

  • User Icon

    Simone

    09/03/2014 10:10:00

    Bellissimo, non fa una piega, tiene interessati per tutta la durata senza mai annoiare, location reali, storia reale, attori veri, tutto vero! Si merita proprio il pieno voto perché dirado mi capita di vederne dei così belli!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Greengrass si conferma abilissimo nel saper creare il massimo della tensione tra due estremi noti in partenza

Trama
Nel 2009 il capitano Richard Phillips lascia la sua famiglia nel Vermont per guidare la nave porta container USA Maersk Alabama dall'altra parte del mondo. In acque extraterritoriali, il suo bastimento viene però attaccato da un manipolo di pirati somali, armati e pronti a tutto, e Phillips viene rapito, in cerca di riscatto. Serve a poco che i pescatori somali chiamino il personaggio di Tom Hanks "Irish" anziché yankee: il film si nasconderebbe dietro un dito se non desse per evidente e garantito che quello che racconta è un attacco alla ricchezza battente bandiera americana da parte di un gruppo di poverissimi, ricattati da un locale signore della guerra e dunque in qualche modo "obbligati" a recitare la parte dei cattivi e a posizionare Hanks e i suoi in quella degli eroi. Ma non è questo il punto, o meglio è solo il punto di partenza.

  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non vendenti; Danese; Finlandese; Hindi; Norvegese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; speciale
  • Tom Hanks Cover

    "Propr. Thomas Jeffrey H., attore statunitense. Privo di una formazione professionale specifica, si distingue per lo stile fresco e spontaneo. Debutta come attore teatrale e televisivo e quindi s'impone al cinema prima con l'originale Splash - Una sirena a Manhattan (1984) di R. Howard, con Big (1988) di P. Marshall e poi con il sofferto ruolo di un avvocato malato di Aids in Philadelphia (1993) di J. Demme, con il quale vince l'Oscar e inaugura una parata di magistrali interpretazioni che segnano gli anni '90: vince un secondo Oscar con il premuroso idiota di Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis, un giovane che cresce secondo i dettami del «right citizen» vecchia maniera e che imprevedibilmente raggiunge sempre miracolosamente il successo, senza però accorgersi che gli Stati... Approfondisci
Note legali