L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La visione del Mondo (e del suo riflesso) che la Ortese ripete nei suoi romanzi è forse tutta riassumibile nel “Cardillo addolorato” che invito a leggere come primo romanzo se non si conosce affatto la scrittrice. È un romanzo bellissimo, una storia di spiriti, folletti, animali, umani e anime, di morti e viventi in un tempo definito ed infinito che sottolinea, con amarezza, uno stato di pietas ed ingiustizia dove a soccombere sono sempre gli ultimi per status o stregoneria. Non è un romanzo di denuncia ma di rinuncia. Un quadro compassionevole, ed amaro la cui essenza è il mistero del dolore.
Una vicenda ed una città, Napoli, magica e stregata. Colpi di scena e personaggi enigmatici che oscillano tra reale e soprannaturale. E la scrittura: Ortese mi fa ricordare perché mi piace così tanto leggere.
Una fiaba moderna interessante, la cui trama, tessuta sapientemente dall'autrice, vanta una prosa semplice, ma allo stesso tempo elegante. La componente più allegorica del racconto, ricco di implicazioni simboliche, risulta forse un po' insidiante nella comprensione della vicenda, ma il romanzo rimane assolutamente una perla nell'ambito letterario del realismo magico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore