L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carmen diretta da un grande direttore il sud-coreano Myung-Whun Chung, esecuzione da affiancare a quelle eccezionali di Karajan e Maazel, ottimi i comprimari di lingua francese, un pò meno bene il coro, brava ma non bravissima la Carmen della Domashenko che cmq risolve bene la sua parte. Voce dolcissima, anche nelle intenzioni la Eva Mei, una bravissima Micaela, meno tonante del solito ma bene nella parte di Escamillo il gallese Bryn Terfel, invece per il tenore che canta Don Josè dire che non è pervenuto è fin troppo facile, appena sufficiente nel duetto con la Mei, è pessimo nell'attacco de "La fleur" direi quasi sbagliato, è pure crescente il SI Bemolle de "à toi", tutta la romanza è cantata in modo disomogeneo e arbitrario, praticamente fa quello che vuole con quasi nessun rispetto della partitura, ma questo vale anche per tutta la sua esecuzione, imbarazzante poi nel finale con totale mancanza di taglio drammatico, rasenta il ridicolo, è anche probabile che abbia creato problemi in fase di registrazione a tutto il cast per la sua scarsa predisposizione al cantar lirico, di tutte le Carmen da me ascoltate e che possiedo in MC, CD, VHS, DVD, questo Don Josè è sicuramente il peggiore tutti e credo che far peggio sarà difficile. La sola stelletta attribuita è dovuta al tenore che condiziona negativamente tutte le scene in cui è presente, se fossimo in teatro questo cantante verrebbe contestato, ma è ovvio che qui siamo di fronte a una mera operazione di marketing dovuta a questo nome, e dove in realtà tutta l'esecuzione di per se pregevole, si regge su un grande direttore e un ottimo cast, fatta eccezione al tenore.
Solo una cosa: è ora di finirla con il fatto che Andrea Bocelli sia un tenore. Che canti le sue canzoni e lasci in pace l'opera, ma soprattutto che direttori artistici (di case discografiche o di teatri d'opera) la smettano di farlo cantare!!! Bella voce, simpatica e accattivante, nelle canzoni. Purché non si lasci scappare qualche frase «da tenore». Ma l'opera, caro Andrea, è ben altra cosa. Sprecata una Carmen che poteva essere quasi di riferimento, come sprecato il Requiem verdiano con la Fleming, la superba Boridina e d'Arcangelo diretti da Gergiev. Due occasioni buttate alle ortiche: senza Bocelli cosa sarebbero potute essere?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore