L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (1)
Lettura molto scorrevole e la storia molto bella!
Un giorno torna a casa e scopre che ha ricevuto una eredità in Italia, da una parente morta da poco. Una volta giunta a Montalcino, Caterina scopre un mondo nuovo e allo stesso tempo antico, fitto di misteri e intrighi che coinvolgono tutta la famiglia, e in particolare suo padre Luca e lo stesso Santo. Conosce i segreti di famiglia e come tutto si intreccia, scopre le sue origini e come sua madre l’ha cresciuta e le ha nascosto diverse cose, per proteggerla. Tra l’armonia delle colline toscane, i vigneti della California e la magia della Ville Lumière, prende vita una vicenda familiare intricata, ricca di passioni, segreti e verità nascoste che coinvolge fino all’ultima pagina. Caterina è una donna forte, nonostante i tempi e i pregiudizi della società, ama sua figlia e cerca di fare il possibile per tenerla accanto e crescerla nel miglior dei modi. Sua madre Ava è una donna che rispetta le tradizioni, che non vuole uno scandalo e che sua figlia abbia un futuro compromesso da una notte di passione, è una donna che guarda tutto con gli occhi della società. E’ forte e si è fatta rispettare nel corso degli anni, ma allo stesso tempo è stata sempre rigida e ha nascosto il suo passato e la sua sofferenza. Il libro tiene con il fiato sospeso fino alla fine, fino all’ultima riga. Si intrecciano storie di diverse famiglie, intrighi, odio e rancore, pettegolezzi e segreti, portando tutti a dover rivelare le cose più temute e nascoste, per poter iniziare una nuova vita. Caterina è una donna forte, lotta per avere un ruolo e per essere rispettata come donna e madre single, combatte contro una società dove le donne hanno bisogno della firma del marito per ogni cosa e del loro consenso. Un mondo che sembra diverso dalla nostra realtà, ma che fa riflettere. Si capisce quanto le donne abbiano sofferto, sposate con mariti che non amavano, con uomini violenti e riprovevoli, ma sole dentro una società che aveva solo pregiudizi.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore