L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788877385222 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto con questo libro la Wharton. Ho apprezzato il suo modo di narrare, la sua caratterizzazione del personaggio che ha reso unico e tragico, in qualche modo. Lily è lo specchio di una società frivola, che da molta importanza a elementi privi di vero valore, che giudica dalle apparenze e che risulta vuota al momento del bisogno.
Romanzo ambientato nella New York di inizio '900 che mette in luce le problematiche di una donna, Lily Bart, nel tentare di mantenere uno stile di vita agiato. Purtroppo ci sono diversi elementi che giocano a suo sfavore come l'età non più giovanissima per l'epoca, il vizio del gioco e il fatto di non essere ancora sposata e che la condurranno in un circolo vizioso dal quale sarà impossibile uscire. In un certo senso Lily Bart potrebbe essere definita come uno dei tipici protagonisti dei romanzi di inizio novecento: un inetta, coloro che non riescono a far parte di questo grande girotondo della borghesia e quindi sottoporsi alle sue regole verrano automaticamente esclusi dalla società stessa. La narrazione è abbastanza scorrevole anche se, a mio parere, ci sarebbe bisogno di una revisione della traduzione, purtroppo non molto fluida.
Sarà per la brutta traduzione e i tanti refusi ma credo proprio di aver buttato il mio tempo a leggere questo libro. E' il ritratto, noiosissimo, dell'alta società della New York dei primi del '900 "chiusa nella propria gabbia dorata perchè il volgo possa ammirarla". Un mondo fittizio, crudele e falso dove per una donna l'unico scopo dell'intera esistenza è un ricco matrimonio....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore