L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«È vero, una vita senza amore è vuota e inutile. Ma nessuno ti dice mai che l'amore a volte è qualcosa di molto difficile.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Una Casa in Fiamme" è un libro che non solo si legge, ma si sente, si vive. Ogni pagina è un invito a immergersi completamente in un mondo di emozioni intense e profonde. Dal primo all'ultimo capitolo, ti catturerà, ti sfiderà e ti ispirerà. Il talento di Laura Forti sta nel suo stile di scrittura fluido e coinvolgente, capace di catturare i dettagli più intimi e profondi della condizione umana. La sua voce narrativa non è solo un mezzo per raccontare una storia, ma un potente strumento di introspezione e riflessione.
"Una Casa in Fiamme" di Laura Forti è una gemma letteraria che non posso fare a meno di raccomandare a tutti coloro che amano la narrativa di qualità. Il libro conduce il lettore attraverso un viaggio emotivo che naviga tra momenti di profondo dolore e sprazzi di ironia penetrante. Oltre ad essere un'avvincente storia ben strutturata, quest'opera di Laura Forti stabilisce un legame profondo con il lettore, che inevitabilmente si ritroverà in molti aspetti del racconto. Una lettura assolutamente consigliata, che saprà tenervi incollati fino all'ultima pagina.
Con una scittura lucidissima, l’autrice, Laura Forti ci trasporta nel mondo interiore di Manuela, la voce narrante del romanzo “Una casa in fiamme”. Attraverso di lei vediamo gli altri protagonisti, il marito Sergio , i due figli Lea e Elias , ognuno a modo suo problematico , ma anche il fantasma di sua madre e quello di un bambino mai nato, viviamo la tragica e misteriosa fine di Belle Epoque , il gattino di casa, precipitato da una finestra. E’ stato un incidente o è stato uno dei ragazzi a buttarlo di sotto e quale dei due? C’è anche altro in questa famiglia: il tema dell’ebraismo nelle generazioni che non hanno vissuto sulla propria pelle la shoah e la conoscono dai racconti o dai non detti di quella precedente è fortemente presente e costituisce una parte importante del contesto della storia. Manuela e Sergio cercano di costruire , loro che sono entrambi figli di un matrimonio misto , una famiglia ebraica moderna e felice , lui si fa forte contro il padre con una religiosità molto formale e lei si trincera dietro la definizione di essere un’ebrea culturale. In questo universo, già da tempo problematico dove i nodi irrisolti sono nascosti sotto il tappeto , irrompe, come una deflagrazione,la notizia che Manuela ha un cancro. Il romanzo si snoda nell’arco di un anno, da un estate a quella successiva. In questo periodo avvengono molte scoperte e molti aggiustamenti, che non sveleremo per non fare spoiler. La malattia è comunque il motore del cambiamento, l’occasione per affrontare la realtà per quello che è, un percorso intensamente psicoanalitico che fa arrivare Manuela , assieme a buone notizie sulla sua salute , ad un nuovo equilibrio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore