L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Che piacevole scoperta! Mi duole ammettere che solitamente con i titoli pubblicati dalla newton sono abbastanza restia a trovare buone opere ma questa volta... wow! Che bellezza in così poche pagine! Io sono irrimediabilmente attratta da tutte quelle storie che trattano case abbandonate e passati da rincorrere e casco spesso in tranelli. Questa volta è stato diverso. Ho amato ogni singola riga. Un romanzo a cavallo tra il 2010 e la seconda guerra mondiale, tratto in parte da fatti realmente accaduti. Alla fine della lettura sono andata a cercare informazioni e sono rimasta piacevolmente colpita da questi intrecci. Se vi piacciono questo tipo di storie come a me, datemi retta. Dategli una possibilità!
Come ha già scritto qualcuno - "Questo romanzo di Ella Carey porta con se quella vena nostalgica dell’Europa aristocratica a cavallo tra le due guerre, oltre a un sapore amaro che la fine della seconda guerra mondiale ha lasciato e che ha condizionato la vita di tante persone". Il romanzo è scritto in terza persona alternando presente e passato, questa alternanza porta il lettore a scoprire cos'è realmente accaduto, e quali sono i motivi che hanno spinto Max a chiudere il proprio passato in un cassetto della memoria e a non parlarne per tanti anni. Il finale mi è parso un po' affrettato, ma nel complesso lo reputo un libro da consigliare per una lettura sotto l'ombrellone.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore