L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, la storia mi ha preso e incuriosito
All’inizio non mi è entusiasmato… ma alla fine niente male
Un manoscritto viene rubato.Una storia diversa di Grisham.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“L’organizzazione era perfetta. Esistevano solo cinque manoscritti originali, tutti conservati nello stesso posto. E secondo Princeton avevano un valore inestimabile.”
I cinque manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald (Di qua dal paradiso; Il grande Gatsby; Tenera la notte; Gli ultimi fuochi; Belli e dannati) sono conservati nel caveau della biblioteca di Princeton. Assicurati per venticinque milioni di dollari. Un bottino che fa gola ad ogni banda specializzata in furti d’arte.
Il colpo del secolo. Il colpo perfetto. Forse. Se non fosse per una piccola macchia di sangue caduta sul pavimento, dopo che uno dei ladri si è tagliato con il bordo di un cassettino scheggiato, mentre rubava i cinque pezzi di inestimabile valore. In poche ore parte l’indagine dell’FBI e, parallelamente, la società assicurativa si muove per ritrovare i manoscritti (e non pagare la penale).
“Mentre Jerry dormiva, il governo federale stava per piombargli addosso con tutta la sua furia. Un tecnico dell’FBI aveva notato una minuscola macchia sul primo gradino della scala che portava al caveau della biblioteca.”
Nel giro di breve tempo, si scoprono tutti i nomi dietro all’intera operazione. Ancora, però, non si trova la refurtiva. Il sospettato numero uno, per la compagnia assicurativa, è un certo Bruce Cable, noto libraio indipendente. Ma cosa c’entra con il furto dei manoscritti? E Mercer Mann, autrice colpita dal famigerato blocco dello scrittore, perché è chiamata a indagare?
Chi è abituato al Grisham autore di legal thriller potrebbe rimanere deluso da quest’ultima sua prova. Chi invece è alla ricerca di una storia avvincente e ben costruita, di un thriller investigativo teso e profondo, condito da citazioni letterarie e da un amore viscerale per il libro d’antiquariato resterà piacevolmente appagato. Un nuovo Grisham, dunque, fresco e a suo agio anche con un’ambientazione leggermente diversa dalle sue abitudini.
Recensione di Eros Colombo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore