Categorie

Ildefonso Falcones

Traduttore: R. Bovaia
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2007
Pagine: 593 p. , ill. , Rilegato

12 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Di ambientazione storica

  • EAN: 9788830425057

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    SAMUELA

    12/07/2010 17.18.31

    fantastico!!!! il libro più bello ed emozionante mai letto...mi sono commossa più volte!!!

  • User Icon

    Lucia D

    04/02/2010 10.17.29

    Complessivamente è una bella storia, un libro piacevole da leggere, ma non nego che la parte centrale del libro (circa 150/200 pagine) sono un malloppo che l'autore ci avrebbe potuto evitare o quantomeno sintetizzare in poche pagine. In tutta quella parte si richia piu' volte di lasciare la lettura per dedicarsi ad altro.

  • User Icon

    giancarlo

    11/11/2009 10.04.24

    e'un bel libro, niente di piu' pero'. la storia ben articolata porta ad una lunghezza del libro eccessiva,e la lettura si piacevole e ben fatta, ma non e' quella che ti prende e ti fa star sveglio fino a notte tarda. molte recensioni, tra cui quelle ufficiali del libro stesso, lo paraganono ai "pilastri della terra". accipicchia che vicinanza di paragone, fra due libri che parlano di cose assolutammente differenti e che non sono legati da niente che e' niente. qs libro fra i due comunque e' molto ma molto piu' bello, piu' scorrevole, piu' interessante, meno legnoso, meno a telenovelas dei "pilastri della terra" che tra l'altro non riesco a capire come ha fatto ad ottenere tutto il successo che ha avuto. leggero' il secondo libro di Falcones, piu' che altro per curiosita', ma non perche' sono stato cosi' colpito da qs. suo primo libro. il personaggio principale del libro, se lo volessi assimilare a qualche personaggio attuale, ci vedrei bene l'attuale presidente del consiglio Berlusconi, cioe' un uomo che si e' fatto da solo, e' diventato ricchissimo e perseguitato ingiustamente dalla giustizia.

  • User Icon

    teresa popolizio

    07/09/2009 23.05.50

    Bel libro. Scritto bene, scorrevole ed appassionante. Spesso poetico. Forse un pochetto ripetitivo nella parte centrale.

  • User Icon

    Ros

    12/05/2009 15.14.17

    Ottimo voto a questo bellissimo libro. Un po sulla scia dei pilastri della terra di Follet, in senso totalmente positivo però! una bella storia un po dura in certi punti, ma richissima di emozioni forti. Con una cornice storica ben descritta. Inoltre bella la conclusione dell'autore dove spiega molto dettagliamente i riferimenti storici di fatti e persone a cui si è ispirato per il romanzo. Da non perdere sicuramente questa lettura!!!!! I miei complimenti all'autore!!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione