L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già incontrato Cavallo Pazzo nell'indimenticato "Gli spiriti non dimenticano" del buon Vittorio Zucconi che mi lasciò il gusto e la tristezza di vedere le cose con più chiarezza. In questo libretto di poche pagine dell'apprezzato creatore di quella che ritengo essere la più bella saga western in narrativa (Lonesome Dove), subito recupero l'affascinazione per il mito di quei luoghi e di quegli uomini. Ritorna, così, tutto il senso di quello che ha significato la costruzione della più "grande democrazia occidentale" e di come ancora oggi si muove: da piccola avevo paura degli Indiani; ora sono gli Yankee che temo. Attraverso il volto di Tashunka Uitko scolpito, da anni ancora in abbozzo nelle Black Hills, si riaccende l'immaginazione e il suo spirito si risveglia. Cavallo Pazzo visse solo una manciata di anni, a partire presumibilmente dal 1840, ma il suo passaggio rimarrà impresso almeno fino allo sbriciolarsi di quel granito, che è lo stesso dei quattro presidenti incastonati nel Rushmore a soli ventisette chilometri; idealmente si fronteggeranno per millenni - in un dialogo muto ma eloquentissimo attraverso le parole e i pensieri di migliaia di astanti - a testimonianza di ciò che fu. Certo che sarebbe già una bella cosa se tutti gli statunitensi contemporanei fossero consapevoli che la storia della loro Great America è scritta nel sangue dei neri e dei nativi, e la nazione non potrà mai liberarsi finché non affronterà questa verità. James Baldwin, scrittore afroamericano. Ci sono ancora parecchi titoli da tradurre di Larry McMurtry; spero proprio lo facciano presto, perché il suo, che si tratti di romanzo o di saggio/biografia, è un gran bel narrare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore