L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Latronico scrive un vero e proprio romanzo di formazione, personale e generazionale allo stesso tempo. Una storia europea di emozionante lucidità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ebbene, non è assolutamente un capolavoro, né tantomeno un completo disastro. Parla dell'esperienza personale dell'autore con la città e nella città, parla di una Berlino che non è la Berlino di tutti (neanche mia), fatta di rave, Berghain, Tresor, gallerie d'arte, opening, frequentazioni di determinati quartieri e persone, di quanto è vuota e quanto è piena di vuoto. Quella descritta è una Berlino che esiste, è di moda, è cool, ma non è la Berlino di tutti. È la Berlino dell'autore e delle sensazioni che suscita nell'autore e, pertanto, non è detto che ci possa identificare chiunque, anzi... Il libro è breve e si fa leggere, fosse stato più lungo probabilmente l'avrei mollato. Ciononostante, ci sono tanti passaggi veramente stucchevoli che però, va detto, sono pareggiati da alcuni pensieri molto belli e profondi, che toccano le corde giuste, soprattutto se anche tu sei expat e anche tu vivi a Berlino. Carino, 2,5 stelle su 5 perché oggi mi sento generosa, ma anche con 2 non gli si farebbe un torto.
Ho comprato questo libro (dando una seconda possibilità all'autore dopo aver letto le imperfezioni) credendo erroneamente che venisse descritta Berlino città, e invece si parla della città vera e propria solo nel primo capitolo, poi é un delirio autobiografico dell'autore. Sulla crisi immobiliare berlinese. Sulla frequentazione ai rave dell'autore, che capisco facciano parte della cultura berlinese, ma parlarne per un intero capitolo e delle droghe che assume non credo c'entri nulla con Berlino. Poi é é un delirio no sens vengono spesso citati Isherwood, Hessel e molti altri autori per avere appoggio alle sue idee e sviluppare un pensiero non suo. Addirittura cita Ellen Allien dj Techno berlinese, senza presentarla, e per chi non conosce quel tipo di musica rimane un nome che galleggia in mezzo al nulla, sempre sul pensiero della Dj di Berlino. Fortuna che sulle note finali del libro Latronico afferma: "non sappiamo mai di preciso cosa stiamo scrivendo finché non lo abbiamo scritto". Per me uno schifo... Devo pur dire che trova ogni tanto delle belle similitudine, metafore e paragoni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore