Chiudi gli occhi (DVD) di Marc Forster - DVD

Chiudi gli occhi (DVD)

All I See Is You

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: All I See Is You
Regia: Marc Forster
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Gina ha perso la vista da bambina in un incidente stradale e dipende in tutto e per tutto dal marito James. Quando a Gina si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la loro relazione inizia a vacillare. Dopo l’intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili verità sul suo matrimonio. Ma chi è veramente l’uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di più?
3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maria Rosaria

    20/09/2019 07:20:31

    Un dramma con vaghi istinti thriller in cui la protagonista, cieca da anni, si ritrova a osservare di nuovo il mondo con i propri occhi. A dispetto di molte produzioni similari con al centro un personaggio femminile non vedente, sottofilone assai caro a certo cinema di genere, Chiudi gli occhi tenta un approccio più introspettivo e personale alla questione. Purtroppo si perde nelle proprie ambizioni, anche a causa di risvolti poco verosimili e sprecandosi in soluzioni stilistiche gratuite che, tramite le soggettive o l'immaginazione di Gina, sublimano l'approccio visivo senza una reale necessità ai fini della storia. Deludente, rispetto alle potenzialità comunque evidenti.

  • User Icon

    Giancarlo Locarno

    19/05/2019 18:24:00

    La protagonista Gina ha perso la vista da bambina, ha un marito e una serena vita familiare. Appare l’opportunità di tornare a vedere, almeno da un occhio. Dopo l’operazione sembrano emergere tanti problemi di ordine psicologico. Il mondo non è più quello che si conosceva, il marito è diverso da quello di prima. La situazione si evolve in un crescendo drammatico, alla fine tra le macerie nascerà qualcosa di nuovo.

Un racconto dalle sfumature dark che non naufraga grazie alla sintonia perfetta degli attori

Trama

Dopo un incidente stradale avvenuto quando era ancora bambina e nel quale hanno perso la vita i genitori, Gina non è più in grado di vedere. Ora, da adulta, convive con il suo trauma grazie all'aiuto del marito James che l'accudisce e provvede a lei, fino a quando un dottore riesce a trovare il modo di restituirle la vista dell'occhio destro. Tutto cambia: quelle che prima erano percezioni e variazioni indistinte di luci, diventano corpi e colori definiti.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Area2
  • Danny Huston Cover

    "Regista e attore statunitense. Figlio di John H., dopo qualche piccola esperienza televisiva esordisce nella regia con un film curato in preproduzione dal padre, che avrebbe dovuto interpretarvi un ruolo poco prima di morire: Mr. North (1988), dal romanzo di T. Wilder, racconta di un misterioso individuo, dai presunti poteri taumaturgici, che arriva in una cittadina di provincia sconvolgendone le abitudini; è un debutto esile, privo di vigore, sicuramente lontanissimo dalle qualità del cinema paterno, e anche le prove successive sono abbastanza trascurabili. Colleziona piccoli ruoli come attore nei film di altri registi (Hotel, 2001, di M.?Figgis; Eden, 2001, di A.?Gitai; 21 grammi, 2003, di A.G. Iñárritu; The Aviator, 2004, di M. Scorsese, The Constant Gardener - La cospirazione, 2005, di... Approfondisci
Note legali