L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La sicurezza è legata profondamente con il terrore, con l' insicurezza come meccanismo di potere. M. Foucault esprime il biopotere , biopolitica che cambia forma rispetto il potere normale in quanto il sovrano detiene la forza di poter decidere la vita dei suoi sudditi. Si passa a un potere che gestisce e mantiene la vita dei sudditi stessi ed organizza a livello di massa. Si parte dal settecento ed è con questo governo che parte il concetto , il nemico del popolo, della comunità . Divisione tra il sistema governato con disciplina e il singolo soggetto riguardante la comunità dando la sicurezza. Si hanno a testimonianza di questo passaggio la stesura di veri e propri dizionari della polizia dove si riscontrano regole riguardanti ad esempio la decisione di cominciare nei momenti adatti pericoli nei confronti della popolazione. Si tratta di gestire il potenziale pericolo e la possibile paura del verificarsi degli eventi dannosi. La disciplina norma mentre la sicurezza normalizza. Disciplina come separazione tra normale e l' anormale ossia quello che è adatto a conformarsi alla norma e chi invece non lo è. Si studia l' etimologia della parola polizia. La sicurezza quindi non vuole impedire fenomeni non fornisce regole non da una normalizzazione. Prevedere elementi di rischio che portano alla carestia. Per poter esprimere il concetto di governo sicuro è necessario mostrare la situazione critica, far capire ciò che risulta essere dannoso. La sicurezza non impedisce come la legge . Si ha una situazione naturale dove si hanno fenomeni naturali che vanno regolati ma senza imporre con troppa pesantezza, tecnica di governo morbida non pesante , bisogna lasciar fare. Un' azione troppo pesante porta solamente a danni che rovinano l' equilibrio della vita della popolazione. Una tecnica di governo con piccoli interventi , che impediscono tendenze in nome di una certa libertà. Il termine urbanismo è un neologismo forgiato poco più d'un secolo fa dall' architetto spagnolo Cerdà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore