Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Climax (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Gaspar Noé
Paese: Francia
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray
Salvato in 29 liste dei desideri

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 18,52 €)

Un gruppo di ballerini sceglie un remoto edifi cio scolastico nel cuore di una foresta per provare durante una notte invernale. Qui organizzano una festa a base di sangria destinata a trasformarsi in un incubo allucinatorio…
4,25
di 5
Totale 4
5
2
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fabiodelacroix

    15/05/2020 05:37:27

    Midnight Factory ha fatto centro,e inserisce nella sua collana un film che poco ha che vedere con l'horror vero e proprio, ma nonostante ciò è angosciante e disturbante! Gaspar Noè all'ennesima potenza. Se non si è mai visto nulla di questo regista,ci si troverà spiazzati. Altrimenti,sappiamo già bene a cosa andremo incontro. C'è anche un gustoso omaggio al capolavoro "Possession" di Zulawski. L'edizione è ottima,come del resto lo sono tutte le edizioni limited M.F. Da avere obbligatoriamente,se si è amanti del cinema estremo (quello vero).

  • User Icon

    Jay

    14/05/2020 21:55:28

    Thriller con una struttura totalmente innovativa che colpisce allo stomaco, come il regista argentino Gaspar Noé ci ha abituato da tempo. Irreversible, Love e Enter the Void sono pellicole molto dure da digerire, ma geniali. E questo Climax si conferma come qualcosa di innovativo a livello di struttura ed è girato magistralmente. Tiene incollati dall'inizio alla fine, anzi praticamente dalla fine all'inizio. E questo è folgorante, con riprese di ballo e musica totalmente coinvolgente. Ma cosa succederà quando il gruppo di ballerini che si sono riuniti per delle prove in un posto remoto scoprirà che è stato sciolto dell'LSD nella sangria bevuta da tutti? Per immedesimarci di più nella situazione inoltre il regista gira un continuo piano sequenza che da potenza alle immagini che scorrono davanti ai nostri occhi e ci portano a un livello molto alto di immersione nelle vicende ed empatia con i protagonisti. La sceneggiatura del film è lunga 5 pagine. Gaspar Noé ha chiesto al cast di improvvisare quasi tutte le loro scene. Notevole la limited edition della Midnight Factory, casa che ci sta abituando davvero bene. Sorpresa del 2020.

  • User Icon

    danitos

    12/05/2020 08:51:53

    Film molto carino. Atipico, particolare e molto "fuori dagli schemi". D'avanguardia e con una stupenda fotografia. Ritmo lento e non tutti sono in grado di seguirlo. Particolare e bello. L'edizione della Midnight è bella con sliplcase

  • User Icon

    rollopotter

    11/05/2020 15:57:08

    Come esercizio in visceralità, il provocatore francese Gaspar Noé, non dispiace. Un gruppo di ballerini beve inconsapevolmente sangria drogata che lentamente deforma il loro afterparty in un incubo imbevuto di LSD. Con una premessa del genere, è evidente che questo è un film pensato per essere vissuto piuttosto che pensatp. I piaceri di Climax derivano quasi interamente dalla sua pura potenza audiovisiva: la musica pulsante incessante, il fluido one-shot prende, i colori luridi. È più vicino ala "Performance art" che la quello che la maggior parte delle persone descriverebbe come un "film" e per goderlo appieno dovrebbe essere affrontato con questo in mente Tuttavia, per quanto piacevoli le sue migliori sequenze, la mancanza di quasi ogni profondità tematica infonde gran parte del film con una fastidiosa tediosità. E anche se visto solo da una prospettiva esperienziale, è tutt'altro che a tenuta stagna nel suo ritmo e flusso. Tuttavia, c'è un potere cumulativo nel suo suono, fotografia, e teatralità che è difficile da negare.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Noé prosegue nella sua missione: stupire lo spettatore estremizzando le vicende narrate

Trama

A metà degli anni Novanta, venti giovani danzatori si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso. Presto l'atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge. Si renderanno conto di essere stati drogati ma non sanno da chi o perché. La situazione segue un continuo crescendo e mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro vivono l'inferno.

  • Produzione: Midnight Factory, 2020
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 96 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Francese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
Note legali