L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo, che ha ispirato il film La Nona Porta, è un thriller ricco di citazioni letterarie e di riferimenti bibliografici veri o inventati che siano. Gran parte della storia è raccontata, e quindi scritta, da uno dei personaggi ma non dal protagonista principale. Un espediente che funziona fino al finale, ricco di colpi di scena. C'è una parte iniziale scorrevole e affascinante nella quale veniamo travolti dal mistero del manoscritto di Dumas e dal diabolico libro delle Nove Porte. Un antico libro che permetterebbe di evocare il diavolo. Nella seconda parte il ritmo rallenta e l'autore si dilunga un po' troppo sulle scene d'azione e sul rapporto tra il protagonista Corso e la ragazza misteriosa. L'utima parte è dedicata esclusivamente allo svelamento degli intrighi e ai colpi di scena. In definitiva un ottimo thriller dal ritmo piuttosto serrato che non manca però di fare anche in po' di divulgazione letteraria. Qualche cliché del genere e una manciata di situazioni improbabili non rovinano una storia appassionante e diabolica.
Mai si potrebbe pensare che la storia de I tre moschettieri possa avere qualcosa a che fare con il Delomelanicom Ne avete mai sentito parlare? Delo=convoco Melas: nero,scuro E' un libro maledetto che il Santo Uffizio ha fatto bruciare sul rogo. Si dice sia stato scritto da Lucifero in persona, redatto da tavole criptiche la cui interpretazione permetterebbe di evocare il male. In un viaggio fatto di fughe e scie di sangue, il protagonista cercherà di trovare delle risposte. Si addentrerà in un ambito oscuro e inquietante dove la magia nera richiede di abbandonare la razionalità per poter essere decifrata. Nel mentre, sarà come vivere alcune delle pagine più famose di Dumas schivando i colpi di nemici già letti. Un thriller tra esoterismo e storia, intrecciato in maniera astuta. Incalzante e scorrevole, corredato da disegni e schemi di ragionamento, parole da leggere al contrario con lo specchio (no, non ci abbiamo provato!!). Un romanzo lontano dai nostri gusti che ci ha sorpreso e catturato, lasciando un vago e disturbante senso di inquietudine che è rimasto oltre l'epilogo.
La trama è molto interessante, ma in alcuni punti di difficile comprensione se non si ha precedentemente letto 'I tre moschettieri'. Ne vale comunque la pena anche perchè ci sono bellissime citazioni da libri imperdibili!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore