L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il capolavoro assoluto dell'horror degli ultmi anni, assieme a "The Lighthouse" diretto dallo stesso regista e al bellissimo "Midsommar" di Ari Aster. "The VVitch" in realtà più che un horror è un film dai toni bergmaniani che riflette sulla fede, sulla superstizione e sul fanatismo religioso di questa famiglia di contadini nel New England del XVII° secolo costretti a vivere ai margini della loro comunità nei pressi di una foresta, dove pare si nasconda una strega. Il film è scritto divinamente, la regia e il montaggio, unite ad una colonna sonora davvero interessante, riescono ad inquietare lo spettatore senza ricorrere ai classici jumpcut, ma riuscendo a creare tensione ed angoscia. Visivamente il film è spettacolare: la fotografia gioca tantissimo con i chiaroscuri e con i tagli di luce in scene spesso illuminate con le sole candele che ricordano la pittura di Caravaggio, Goya, Friederich e Rubens. Nonostante la pochezza di mezzi e budget e il cast praticamente sconosciuto, "The VVitch" è un film capolavoro, uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Di solito recensisco film indipendenti a basso costo italiani, i film che amo di più, film con pochissimi mezzi economici ma che sopperendo a questo con tanta fantasia e passione in alcuni casi fanno nascere capolavori. Questo è un film, produzione hollywoodiana, attori professionisti, tanti mezzi, ecc, che potrebbe insegnare a molti qualcosa che potrebbe servire. Questo film potrebbe aver tutto ed invece non ha quasi niente, pochissime ambientazioni, pochissimi effetti speciali, storia leggera, semplice, ma riesce a creare un'atmosfera, una curiosità, una tensione e un pizzico di paura ugualmente nello spettatore. Dimostrazione che per fare un buon Horror non ci vogliono milioni di euro, non ci vogliono bagni di sangue, miriadi di effetti speciali, ecc. A volte basta una buona idea di fondo, una sceneggiatura scritta bene e un po d'ingegno. Consigliato.
bellissimo films
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente, con una eleganza quasi pittorica che riflette l'oscurità piombata sulle anime dei suoi protagonisti
Trama
1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore