L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cofanetto della quarta stagione di Smallville in Dvd. La storia di come superman è diventato superman, infatti la storia parte da un Clark Kent liceale alle prese con la scuola, con i primi amori e con il sviluppo dei suoi poteri. Una bella serie che secondo me dà un nuovo sguardo a superman e non solo come l’uomo d’acciaio ma mostra l’umanità e la fragilità di un ragazzo costretto a vivere diverso dagli altri.
Senza dubbio la migliore stagione di Smallville, una rarità nel vasto panorama dei telefilm, capace di catturare l'attenzione dello spettatore ancora dopo quattro stagioni. La vicenda ruota intorno alle avventure del giovane Clark Kent, ma sono i personaggi di contorno a dare spessore alla trama. Anche la new entry Lois Lane, che viene presentata in modo tutt'altro che banale, non delude le aspettative. Tra le chicche della stagione, la ricerca delle pietre Kryptoniane, l'episodio ambientato in Cina e l'antenata strega di Lana che si impadronisce della ragazza conferendole strani poteri.
Per la prima volta sono in completo disaccordo con Russell. Se il protagonista fosse un supereroe creato appositamente per la serie, allora sì, questo telefilm sarebbe un buon prodotto accettabile. Ma, scomodando addirittura l’Uomo d’Acciaio, Smallville si rivela una bestemmia, un insulto a Superman e al fumetto supereoistico in generale. Va bene che oggigiorno un telefilm non è fatto per piacere ai lettori di fumetti (che, purtroppo, sono sempre meno e non garantiscono una audience adeguata), ma almeno un po’ di rispetto, amore e fedeltà alla pagina disegnata era chiedere troppo ? Smallville è un telefilm fatto su misura per chi i fumetti li snobba senza averli mai letti, li considera un passatempo all’insegna dell’assurdo e dell’inverosimile, e che trasportati nel mondo “in carne e ossa” non possono che apparire ridicoli. Ragion per cui il fumetto può essere solo lo spunto per qualcosa di differente. Ecco quindi che una vera e propria mitologia moderna come quella di Superman è solo la scusa per condire con effetti speciali il solito clone di Beverly Hills, Dawson’s Creek e simili, dove il legame con la carta stampata è solo nel nome dei personaggi (tra parentesi, non per fare il razzista, ma nel fumetto Lana Lang è una rossa, non una cino-americana !). A tutti i ragazzi in ascolto consiglio di non spendere i propri soldi per questa spazzatura, ma per il cofanetto Dvd di Flash, un meraviglioso esempio mai seguito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore