L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2010 - Golden Globe Miglior Attore - Commedia o Musical Giamatti Paul
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giamatti - protagonista di un'ottima prova, spumeggiante e intensa come richiesto dal personaggio ma mai inutilmente sopra la righe - è una delle colonne portanti di un film che si appoggia anche ad una scrittura sicura e fluida e ad una regia priva di sbavature e svolazzi, funzionale al racconto che viene portato avanti. Anche nella sua versione cinematografica, "La versione di Barney" rimane la storia di un uomo difficile e spigoloso ma allo stesso tempo generoso e sensibile. Un uomo che, di fronte ad una crisi profonda e all'avanzare silenzioso di una malattia di cui (si) avrà consapevolezza solo nel finale, si trova a ripensare con fatica e andamento sincopato a una vita lunga e tortuosa, caratterizzata da un'accusa di omicidio, tre matrimoni ma un solo grandissimo amore gettato stupidamente alle ortiche. Ma al cinema è proprio quest'ultimo aspetto della vita del protagonista ad essere il vero cuore del racconto. Allora, ecco che "La versione di Barney" è leggibile - per semplificazione - come il racconto vibrante, dolente e malinconico di una grande storia d'amore che doveva e poteva finire diversamente: e non solo per la predominanza che ha da un punto di vista meramente quantitativo, ma per la ricchezza di dettagli e sfumature con cui viene raccontata. Dettagli e sfumature che tradiscono una profonda ma mai squilibrata partecipazione, una carica umana ed empatica che coinvolge e cattura. Così, nell'amore a prima vista tra Barney e Miriam, nelle spigolosità e asprezze caratteriali di lui, nell'attaccamento sincero e necessario e negli errori che sono da perdonare come quelli che, a volte, costano caro, ci si può rapportare quasi universalmente e con forte partecipazione emotiva.
non è proprio un capolavoro, ma poco ci manca...un po' triste ma davvero emozionante e ben recitato..da vedere sicuramente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore