L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Buone condizioni generali, potrebbe presentare segni di usura su copertina o piccole rotture/abrasioni sulla confezione. Disco/Dischi in ottime condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Thriller dall'atmosfera patinata e ben realizzato. Data la storia serviva un attore imbalsamato e monoespressivo, Richard Gere è perfetto per il ruolo. La pellicola si fa vedere anche se risulta molto telefonata.
Prima di acquistare questo film ho pensato più di una volta se fosse la scelta giusta per il mio 'palato' cinematografico. Certo, Richard Gere, Tim Roth e Susan Sarandon (il cameo di Laetitia Casta è appena sufficiente) sono garanzie non da poco, ma temevo in un film lento e noioso e prevedibile. Mi sono ricreduto dopo nemmeno 15' dall'inizio. Forse non sarà un capolavoro ma questo film è molto bello, e, a parer mio, un collezionista, deve inserirlo nella propria Dvd teca, perché almeno una volta ti viene voglia di rivederlo. Il regista confeziona un buon thriller finanziario e noir classico, ma anche dramma sentimentale e familiare. La Frode ha il pregio di ricordarci qualcosa di profondamente ovvio, nel mondo attuale, ma doloroso e raramente esplicitato: tutti hanno un prezzo e spostando lo sguardo sui comprimari, seguendo un Richard Gere in buona forma e a suo agio nei panni del cattivo ben vestito, troviamo uomini e donne pronti a tutto per sopraffare il prossimo. Dal poliziotto (Tim Roth) alla moglie devota. E chi crede negli ideali di lealtà, d'amore, di spontaneità, alla fine soccombe. Nicholas Jarecki sul vaso di "normalità" famigliare (ricchissima) inserisce un possibile scandalo finanziario e un intrigo privato. E questo Miller (R. Gere) filantropo e geniale, diventa in pochi minuti e in scene ben girate un uomo solo, in difficoltà, che vede crollare tutto attorno a sé e la terra mancare sotto i suoi piedi. In poche ore deve evitare ben due incriminazioni: una per frode e l'altra per omicidio. Dalla prima può salvarlo una vendita a una banca forse più spregiudicata di lui; dalla seconda un miracolo. O anche solo il sistema giudiziario americano, da sempre favorevole al miglior offerente, a chi può pagare i migliori avvocati. E non solo loro.
Sinceramente mi aspettavo di più soprattutto non mi aspettavo un finale così "scontato" ed "asettico". Lasciate perdere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore