L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Servillo è attore straordinario,parola di Martin Scorsese..c'è da credergli.
Credo che Stefano Incerti sia un fan di Kim Ki-duk. Chiunque apprezzi il peculiare stile del noto regista coreano non potrà non stupirsi nel vedere un film italiano che ne ripropone così fedelmente la poetica. Gorbaciof è una storia d'amore quasi muta ma, proprio per questo, infinitamente più autentica ed emozionante di quelle a cui siamo abituati. Al cinema italiano, riflesso di un popolo chiassoso e chiacchierone, mancano pellicole che esaltino il valore del silenzio, che sappiano gestire l'infinita bellezza e la preziosa forza della comunicazione fatta di sguardi, sorrisi, fugaci occhiate, delicate carezze. Incerti, come Ki-duk, riesce a creare questa alchimia e lo fa utilizzando, sullo sfondo di Napoli, il più grande attore italiano vivente (Toni Servillo) e una deliziosa attrice cinese (Mi Yang) che, forte dei tradizionali valori orientali, è innata maestra nell'arte dell'espressività del silenzio. Indissolubilmente legato all'elogio del silenzio è la sceneggiatura asciutta, essenziale, minimalista, anch'essa caratteristica del Ki-duk. Ma Gorbaciof forse eccede in tale aspetto, risultando addirittura spoglio. Il film di Incerti è breve, e narra velocemente e in modo molto diretto una parabola che avrebbe avuto bisogno di più spazio e di maggior cura per i dettagli. Ma ad ogni modo, con questo film Incerti ha fatto un grande passo nel cinema maturo e di qualità, e non ho dubbi sul fatto che saprà crescere ancora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore