L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2009 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo. Storia d'amore e di speranza di un piccolo (un poco arrugginito) e imbranato robottino animato dalle migliori intenzioni, che si intreccia con quella di una navicella contenente uomini e donne, ormai alienati da una normale e salutare vita sociale. Impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla storia e lasciarsi commuovere dal finale che strappa qualche lacrima. E assolutamente non va pensato come un film esclusivamente per bambini: è adatto ad un pubblico di tutte le età che sappia apprezzare la dolcezza di una storia animata.
Mi spiace andare controcorrente, forse le mie attese erano troppo alte dopo aver letto molte ottime recensioni, talora iperboliche (addirittura il film di fantascienza del decennio!), ma la movimentata storia d'amore tra il robottino ammassa-rifiuti WALL-E e il robot sonda EVE non mi ha entusiasmato. Ovviamente la tecnica di animazione è superlativa, ci sono alcune scene divertenti, altre commoventi, ma penso che la buona idea di partenza potesse essere meglio sviluppata. E poi, capisco che i protagonisti siano i due robot, ma l'umanità autoesiliata dalla Terra, una serie di ciccioni beoti che passano il tempo semisdraiati su poltrone volanti e che non possono più fare a meno di congegni ipertecnologici nemmeno per le più elementari esigenze, mi pare sia una trovata piuttosto grossolana, non degna della Pixar (anche se l'omaggio a Odissea nello Spazio, quando il maldestro capitano lotta per spegnere il pilota automatico della nave spaziale, è davvero spassoso).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'odissea d'amore fantascientifica, tecnologicamente umana e romantica
Trama
Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore