L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto bello per i temi trattati, tra cui spicca sicuramente il desiderio degli antifascisti di rientrare in Italia e riprendere la lotta per la libertà. Tratteggia con toni realistici, pacati ma ironici la situazione che si trovarono ad affrontare questi coraggiosi che, invece di rimanere in disparte, sentirono molto forte il richiamo della propria nazione e il senso di responsabità civile, nella direzione della lotta, verso chi era rimasto a combattere. E' un documento storico di grande importanza nel descrivere i rapporti all'interno del CLN, l'atteggiamento alla vigilia dell'insurrezionale nazionale, le decisioni che hanno portato allo sciopero generale e infine alla resa dei conti con il fascismo. Il linguaggio è coinciso. La prosa ricca di spunti personali di riflessione dell'autore sugli eventi in cui si trova coinvolto. Non è solo una cronaca del presente. Spesso egli ricorre al flashback e ricorda protagonisti e vicende del passato in cui si è formata la propria coscienza democratica e antifascista. Questo espediente arricchisce la narrazione e ci mostra la complessità dell'animo dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore