L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"I superflui" è un autentico capolavoro della letteratura italiana. Se qualcuno vorrà mai elencare i 10 romanzi in lingua italiana che devono restare nel tempo, "I superflui" è sicuramente uno di questi. Una scrittura straordinaria. Purtroppo Arfelli ha subìto prima la congiura del silenzio perché non era abbastanza inserito nella casta baronale degli intellettuali, poi è stato spento da una forma gravissima di depressione cronica. E tuttavia, questo romanzo resta uno degli esiti più alti e felici della nostra letteratura del Novecento.
Ho letto questo romanzo nell'edizione Vallecchi del 1954 e lo trovo un capolavoro assoluto, forse non abbastanza "intellettuale" per meritarsi un posto nelle storie della letteratura nazionale ma profondo e sincero, di un realismo amaro che non porta l'acqua al mulino di nessuno. Un libro per i lettori più che per i critici, sebbene sia scritto in un italiano impeccabile. Meritava la ristampa e spero che piano piano il passaparola dei lettori gli riconosca la dignità che ha sempre meritato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore