L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
MERAVIGLIOSO, ROMANZO STORICO DAL RESPIRO BIBLICO. MAI LETTO NIENTE DI MEGLIO,NEPPURE Gary Jennings IN TUTTA LA SUA PERSONALE IMMEDIATEZZA RIESCE AD ESSERE COSI ENTUSIASMANTE ED AFFASCIANANTE. ANCHIO VOGLIO UCCIDERE CON GENGIS E SEGUIRLO NEL SUO SOGNO. Guerrieri appartenenti al medesimo popolo. Questo sono i Mongoli per il grande Gengis, Signore del Mare d'Erba, che mal tollera i tentativi compiuti dagli Xi Xia e dai Chin di favorire dissapori e rivalità fra le molte tribù che gli hanno giurato fedeltà. Ecco allora la nuova, titanica impresa che Gengis si prefigge: guidare la nuova nazione alla conquista delle terre dei nemici, spronando gli uomini a riconoscere ciò che davvero li unisce. Ed è proprio il sentimento di vendetta, unito al gusto della battaglia e al coraggio, che permette a Gengis di tenere insieme la sua immensa orda, di costruire a poco a poco tra i Mongoli una coscienza di popolo, di dare alle tribù regole e norme e di guidare infine i suoi guerrieri attraverso il Deserto di Gobi fino alle terre degli Xi Xia.
Degna continuazione del primo libro della trilogia su Gengis Khan. Avventuroso e avvincente, cruento, con soldati, condottieri, spie, avvelenamenti,..bello. Anche questo libro, pur essendo molto ben romanzato, riesce a rispettare tutto quel (poco) che si sa dagli studi storici sul grande conquistatore mongolo. Non resta che attendere la pubblicazione del terzo e ultimo volume...
-“Il canto del vento, la terra sotto i piedi, l’anima delle colline, le catene che si spezzano”- è il rito sciamanico che scaccia le inquietudini e le ansie del condottiero, facendogli assumere la “faccia di pietra”, imperturbabile alle emozioni, ma capace col timore di guidare un popolo agguerrito come quello mongolo. È un Gengis spietato nelle sue vendette, crudele nell’educazione dei figli perché la vita nella steppa è soprattutto lotta per la sopravvivenza. Nessun ostacolo, nemmeno la Grande Muraglia Cinese gli può impedire di diventare il Conquistatore dell’immenso Oceano Verde fino alle montagne invalicabili dei Chin. In questo secondo appassionante racconto delle gesta del grande Khan le avventure si susseguono a ritmo serrato e si intrecciano con gli intrighi dei nemici come degli “amici”; perché, nell’eventualità di una sconfitta, chi mai potrà trattenere le tribù mongole dal ritornare alle origini, prima che Gengis le riunisse in un unico popolo in grado di entrare nella Storia? Sarà dura attendere le prossime avventure!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore