L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: Diceria dell'untoreAutore: Gesualdo BufalinoEditore: BompianiData: 2009Ottime, nulla da segnalare
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella Rocca, sanatorio sopra Palermo per i malati di tisi, attendono la morte stipati sulle soglie della notte in attesa della morte personaggi che ho trovato davvero straordinari: Il prete in crisi di fede, la misteriosa Marta, Gran Magro, l'intellettuale ed eccentrico medico, Sebastiano l'esistenzialista. L'idea della morte e del dopo morte è costantemente analizzata tra le pagine di questa storia da più angolature. Il narratore stesso, con la sua vicenda vissuta da agnostico ma consapevole dell'importanza di avere un Dio al quale appoggiarsi quando la morte si avvicina e la sua storia d'amore senza futuro consumata con una paziente del sanatorio ha contribuito a rendermi questo romanzo particolarmente gradito ed appassionante nonostante lo stile di Bufalino barocco per i termini usati e per i periodi un pò troppo elaborati che richiedono attenzione e pazienza. A differenza de La Montagna Incantata (alla quale mi viene da affiancare per tema ed atmosfera) qui la lunghezza è ideale e non si corre il rischio di annoiarsi. Grazie don Gesualdo.
Dissertazione su amore e morte nella convinzione che l'unica sfida che l'uomo e' degno di combattere sia proprio quella contro la morte è che l'unica arma che l'uomo ha a disposizione per vincere la battaglia,non la guerra,sia proprio l'amore.
Due libri in uno: la ricca struttura sintattica fa da sfondo ad un passaggio dell'animo umano attraverso i sapori del vivere e dell'esistere. Razionalità ed emozionalità insieme verso la ricerca del proprio esser-ci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premio Campiello 1981.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore