L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
431 pagine da inghiottire in un sol boccone. Certo i colpi di scena sono scarsi. Prevedibile il colpevone, per via delle troppe mitonimie sparse da jd. Comunque e' da leggere per via della nobile scrittura e dei particolari, a volte fin troppo definiti. Infatti non ho dormito per due giorni, anch'io facevo parte del libro, alla fine o detto "pietà per gli insonni2 sartisa
Uno dei thriller piu' noiosi che io abbia mai letto.
Letto dopo il deludente “La luna fredda”, con il quale JD dimostra di non avere chiara la nozione del tempo (vedere se ne avete voglia il mio commento), quest’opera, scritta anni fa, dimostra che l’Autore ha le capacità di scrivere ottimi thriller senza ricorrere a quelle assurde e impossibili avventure che si susseguono in sole 24 ore e che impone alla povera Amelia neanche se fosse la sorellina di “Supergirl”! Ed è proprio questo che mi da fastidio: perché condensare in pochissimo tempo tutto quanto descritto nel romanzo (è ho dimostrato l’impossibilità materiale che ciò possa accadere) quando spalmare ciò in un periodo più lungo nulla toglierebbe alla capacità di tenere incollato il lettore al romanzo? Credo che ormai la coppia Amelia-Lincoln non darà più di quel tanto, l’ispirazione dell’Autore à alla frutta. Ma tornando all’inizio del mio discorso “Pietà per gli insonni” avvalla il mio ragionamento: un buon thriller, con tempi ragionevoli e plausibili, colpi di scena ben dosati (a volte quanto son troppi si scade nel ridicolo) personaggi credibili, scrittura scorrevole, tensione costante, rapporti interpersonali tra i personaggi ben studiati. Insomma un classico, che anche se non raggiunge il massimo della valutazione, merita di essere letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michael Hrubeck, schizofrenico psicopatico, fugge dal manicomio criminale in cui è internato. La fuga è stata lucidamente preparata, secondo un piano e un obiettivo: trovare Lis Acheson, la donna che aveva testimoniato contro di lui nel processo in cui era stato giudicato colpevole di omicidio. Inizia la caccia all'uomo. Sulle tracce dello psicopatico si mettono lo psichiatra che lo ha in cura, un ex agente di polizia col suo cane da pista e il marito di Lis che vuole trovare Michael prima che uccida sua moglie. Ma la mente disturbata di Michael ha un solo punto chiaro: lui conosce Lis meglio di quanto lei conosca se stessa. Contemporaneamente, attraverso flashback si dipana una storia di intrecci familiari che culminerà in un assassinio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore