L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Una ladra si muove nell'Italia degli anni Settanta tra squallide pensioni, prigioni e manicomi criminali, senza perdere l'onestà e il pudore che costituiscono la sua vera essenza.Una ragazza veronese di inizio Novecento è costretta ad abortire dal ricco ufficiale che l'ha sedotta. La figlia di una nobile casata siciliana del Settecento soffre e ama come ogni donna, ma ha qualcosa che la rende speciale: è sordomuta. Una giovane giornalista indaga sull'omicidio di una vicina di casa, vittima dell'eterna violenza sulle donne. Una drammaturga giramondo racconta a una piccola amica di sei anni la sua storia d'amore e di passioni con un violinista. Una ragazza scompare nel bosco, e per ritrovarla la nonna ripercorre un secolo di storie famigliari.Sono le protagoniste del ricchissimo universo narrativo racchiuso in questo volume dedicato ai romanzi di Dacia Maraini. A loro si aggiunge l'autrice stessa, che si racconta bambina all'arrivo in Sicilia, a Bagheria, dopo due anni di campo di prigionia in Giappone.Da tutte queste opere emerge un gusto per la realtà, un desiderio di esprimere la verità dei sentimenti, un bisogno di dare voce al mondo femminile nelle sue più diverse incarnazioni e una fede nelle virtù della letteratura che fanno di Dacia Maraini una delle più grandi e più amate scrittrici del nostro tempo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore