L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come al solito, un capolavoro di Nesser. Leggi 10 pagine e ti sembra di conoscere da sempre i protagonisti del libro. Thriller psicologico veramente sopraffino. Difficile staccarsene.
come sempre un grande Nesser ! questo primo (in ordine cronologico) Barbarotti, è stato per me l'ultimo ad essere letto, ma ho trovato la solita bella scrittura (un plauso alla traduttrice), i soliti personaggi ben caratterizzati, il solito piacere nel seguire l'indagine .... la soluzione era abbastanza chiara e scontata in anticipo ? beh, forse sì, il colpo che fa saltare il banco è venuto più tardi (era tutta un'altra storia), ma il piacere della tensione costante nella lettura c'è egualmente, garantito !
Primo libro che leggo di Nesser. Premetto che conosco poco, pochissimo la sterminata letteratura gialla-thriller svedese-scandinava; ma posso immaginare che la delusione di alcuni dei recensori derivi dal fatto che non siamo di fronte ad un racconto incalzante, "che ti tiene col fiato sospeso", pieno di ammazzamenti e di suspance. In tutto il libro non si "vede" una sola goccia di sangue. Ma è un ottimo romanzo giallo, l'analisi psicologica dei personaggi è coinvolgente, emozionante, il quadretto di una famiglia di disturbati ordinariamente "mostruosa" è assolutamente credibile; i protagonisti sono mediamente e credibilmente antipatici, meschini, gretti, piccini piccini. La "storia" intesa in senso lato prevale sull'intreccio e sulle sorprese. Francamente non capisco chi si lamenta del fatto che "si capisce da metà romanzo come andrà a finire" o che non ci sia abbastanza tensione. La tensione (narrativa) c'è, eccome. Forse molti di noi sono troppo assuefatti ai serial killer (facile soluzione per portare avanti la narrazione del nulla per 600 pagine!), agli ammazzamenti in serie e ai colpi di scena ad orologeria. Ma, come dicevo, non sono un esperto di questo genere. Però il libro è bello, la scrittura ottima, l'analisi dei personaggi piacevole e coinvolgente. Un prodotto di classe, non dozzinale e tutt'altro che banale, con delle abili "sospensioni", dei "montaggi alternati" e dei "cambi di scena" che ne fanno un ottimo canovaccio per un eventuale film. Non posso non considerare, in chiusura, che l'ho pagato 0,99 euro (e-book in offerta), il che conta, eccome, nel giudizio. I libri sono gioielli che nei limiti del ragionevole dovrebbero essere (o essere messi di tanto in tanto) a buon mercato. E un buon libro pagato così poco è una soddisfazione. Credo che leggerò altro di questo autore, a buon mercato o meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore